Lavoro

Lavoro in Germania per 40 infermieri. Selezioni a Roma il 22 e 23 ottobre 2020

Redazione

Possiede già una laurea universitaria in infermieristica? Allora non perdere questa occasione di vivere un’esperienza lavorativa in Germania grazie al programma Reactivate e YfEj

 

Dove: Baviera, Germania

N° Posizioni aperte: 40 infermieri

 

 

Quando: dal 1° giugno 2021

Giornate di Reclutamento: 22 e 23 ottobre 2020 a Roma

 

 

Descrizione dell’offerta

Per conto dell’ ospedale universitario Universitätsklinikum, Eures Italia sta organizzando una giornata di reclutamento per 40 infermieri/e interessati a lavorare a Erlangen, Baviera.

 

Con le sue 25 cliniche, 18 reparti, 7 istituti e più di 75.000 dipendenti, l’ospedale è una delle più grandi strutture sanitarie della Germania e offre opportunità di formazione e specializzazione.

 

Le selezioni si terranno i giorni 22 e 23 ottobre 2020 a Roma e i profili selezionati saranno assunti grazie al programma
Reactivate/ YfEj

 

 

Cos’è Reactivate

Reactivate è un programma di mobilità nell’UE per cittadini con più di 35 anni e datori di lavoro europei interessati a svolgere od offrire un lavoro o un tirocinio

 

Reactivate aiuta i candidati nella fase preparatoria. Quelli selezionati potranno ricevere un supporto finanziario per un colloquio di lavoro all’estero e per il trasferimento e saranno seguiti nella loro integrazione nel nuovo paese.

 

Scopri di più su: Reactivate

 

 

Cos’è YfEj

Your First Eures Job è programma della Commissione Europea per contrastare il fenomeno della disoccupazione in Europa

L’obiettivo è quello di aiutare giovani di età compresa tra 18-35 anni di nazionalità di uno dei 28 Stati UE + Islanda e Norvegia a trovare un impiego, posto di lavoro o tirocinio, all’estero ed inoltre di aiutare i datori di lavoro a trovare le figure professionali con diverso profilo che desiderano.

 

Scopri di più su: YfEj

 

 

Requisiti generali

  • Laurea in Infermieristica
  • Età +35
  • Residenza in uno degli Stati membri dell’UE + Regno Unito (non in Germania)
  • Obbligo di registrazione sulla piattaforma Reactivate/YfEj dove caricare il proprio CV in inglese

 

 

Requisiti linguistici

Per partecipare alla selezione non ci sono requisiti linguistici specifici. I candidati saranno assistiti da un interprete durante i colloqui.

 

La certificazione (B2) della conoscenza della lingua tedesca, necessaria per lavorare in Germania, potrà essere conseguita dopo essere stati selezionati.

 

 

Condizioni contrattuali

Contratto di lavoro a tempo indeterminato a tempo pieno

 

 

Condizioni economiche

Previsto Stipendio (EUR) a partire da 2414,66 (durante la fase di riconoscimento delle qualifiche) + extra; dopo il riconoscimento: 2880,77-3056,77 euro a seconda del reparto + 123,74 euro bonus extra + 200-400 euro per i turni

 

 

Maggiori informazioni

Per sapere di più, consulta la locandina

Leggi la call ufficiale su https://www.reactivatejob.eu/en/home

 

 

Guida alla candidatura

Per partecipare alla selezione è necessario:

  • registrarsi sulla Piattaforma Reactivate / YfEj
  • compilare il CV in inglese
  • scrivere a: jobmobility@cittametropolitanaroma.gov.it, inserendo il riferimento indicando in oggetto “REACTIVATE: Recruitment day Erlangen”.

 

Vi verranno date ulteriori istruzioni per completare la registrazione all’evento.

 

 

 

  • 
  •