Concorsi

Lavazza: Concorso di product design con premi in denaro

Redazione

Lavazza organizza un concorso di design del prodotto con premi in denaro. Scade il 25 ottobre 2021

Descrizione dell’azienda

Lavazza è un’azienda che da più di 120 anni produce caffè di qualità, con una speciale attenzione per il territorio e i suoi lavoratori. Ad oggi, il Gruppo Lavazza compete a livello globale ed è presente in oltre 140 paesi.

L’impegno di Lavazza è anche fortemente orientato verso la sostenibilità, adottando un Manifesto di Sostenibilità in linea con i Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite. Nel 2019, a riprova dell’impatto generato, uno studio sulla responsabilità sociale d’impresa ha enumerato.




Lavazza tra le prime 10 aziende a livello globale e prima al mondo nel settore alimentare.

Descrizione del concorso

Il concorso è un concorso di design del prodotto e invita i partecipanti a realizzare i progetti per due tipologie di prodotto: una docking station e un organizer da posizionare nelle aree ristoro vicino alla macchina da caffè. L’insieme degli elementi dovrà essere concepito come una design composition.

Da un punto di vista stilistico, l’estetica dovrà essere curata e compatibile con quella delle macchine da caffè che saranno associate al prodotto.

Per quanto riguarda i materiali da utilizzare invece, sono richiesti materiali ecosostenibili e green.

Destinatari

La partecipazione è gratuita e aperta a persone qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti.

Premi 

Il vincitore otterrà un premio di 3000 euro.

Si offre un’ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 1800 euro per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Guida alla candidatura

Per partecipare al concorso, caricare la propria proposta sul sito di Desall.

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni, leggere il bando del concorso.

Scadenza

25 ottobre 2021.


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile