Tirocinio Erasmus

Project ”Lab Europe”: Progetto culturale in Germania dal 16 al 26 agosto 2018

Redazione

Partecipa a Project “Lab Europe”, il Progetto culturale in Germania dal 16 al 26 agosto 2018 che ti permetterà di partecipare a tanti laboratori creativi, in lingua inglese. Spese di vitto, alloggio e voli coperte

 

Quando: dal 16 al 26 agosto 2018

Titolo del progetto: “Sharing Heritage”

Dove: Osnabrück,  Germania

Destinatari: giovani 18-25 anni

 

Descrizione del progetto

“Sharing Heritage” è il titolo del progetto pensato per lo European Heritage Year del 2018. Il progetto, che si terrà ad agosto nella città di Osnabrück, in Germania, permetterà a tutti i giovani europei, dai 18 a 25 anni, di prendere parte ad uno dei laboratori europei pensati per l’iniziativa e di condividere le proprie passioni con tanti coetanei internazionali.

Il progetto Project “Lab Europe” prevede 5 differenti laboratori cui poter aderire, con l’obiettivo principe di promuovere l’interculturale, la cittadinanza europea, il dialogo multiculturale, nonché le sfide che l’Europea deve affrontare.

La lingua veicola del progetto è l‘inglese e il progetto è pensato per tutti quei giovani interessati a sviluppare le proprie passioni e skills nei vari laboratori previsti.

 

 

Laboratori previsti

Il progetto Project ”Lab Europe” prevede 5 differenti laboratori, guidati da esperti del settore, cui poter aderire:

 

  • Arte visiva
  • Performance
  • Media e giochi digitali
  • Storia
  • Musica

 

I risultati del lavoro dei laboratori saranno presentati in pubblico il 24 e il 25 agosto 2018 attraverso presentazioni, esposizioni, performance e concerti

 

Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli del progetto, la location e i singoli laboratori, scaricare il comunicato stampa e consultare il sito ufficiale

 

Condizioni economiche

  • Vitto ed alloggio completamente coperti dal progetto (stanza presso un hotel di Osnabrück)
  • Le spese di viaggio saranno rimborsate al 100% a fine progetto. (Sarà quindi necessario conservare tutti i giustificativi di viaggio)
  • Quota di partecipazione: 100 euro (da pagare solo se selezionati)

 

Guida alla candidatura

I giovani interessati possono presentare domanda di partecipazione inviando cv e una breve lettera motivazionale nel testo del form (entrambi in inglese), attraverso il form di candidatura arancione.

Nella lettera motivazionale, scrivere per quale laboratorio si vorrebbe concorrere e perché si vuole partecipare al progetto “Lab Europe”

 

 

Nota bene: Ulteriori richieste di informazioni devono essere scritte in inglese. Le mail arriveranno direttamente ai responsabili tedeschi, che si occuperanno della selezione

 

Scadenza

15 maggio 2018

 

(Se interessati, vi consigliamo di candidarvi il prima possibile)

 

 

 

 

  • 
  •