Line1

Magazine

Kampung Pelangi: lo spettacolare “villaggio arcobaleno” dell’Indonesia

Redazione


Per chiunque avesse mai sognato di evadere in un mondo pieno di colori, ecco a voi Kampung Pelangi: lo spettacolare “villaggio arcobaleno” dell’Indonesia

 

 

Perché andare “somewhere over the rainbow” quando puoi semplicemente percorrere un vero e proprio arcobaleno?

Kampung Pelangi, un piccolo villaggio in Indonesia, si è trasformato in una straordinaria esposizione di colori vivaci e disegni stravaganti … un salto di qualità rispetto al suo precedente squallore.

La comunità Java centrale, situata in un distretto meridionale di Semarang, ha speso oltre $ 22k per il magnifico restyling nel tentativo di liberarsi del suo stato di degrado.

 

 

Tutto è iniziato quando il preside Slamet Widodo, 52 anni, ha visto la necessità di migliorare la sua comunità. Ha quindi proposto la pittura di tutte le 390 case a Kampung Pelangi, il suo villaggio natale.

Il progetto è stato d’ispirazione per almeno altre 3 città del paese, che hanno adottato simili lavori di verniciatura, ed ha trasformato almeno 232 case a Kampung Pelangi in vere e proprie opere d’arte.

I murales creativi adornano le pareti di stretti passaggi, pieni di vita, dando un vero impulso all’intero villaggio.

I turisti hanno sicuramente preso in considerazione in anticipo la crescente tendenza del “villaggio arcobaleno” dell’Indonesia, e si sono affrettati da subito a visitare Kampung Pelangi.

 

 

Le imprese locali stanno già assistendo ad un aumento delle vendite di souvenir e alimentari, secondo l’Associazione dei costruttori indonesiani.

Inutile dire che l’atmosfera vivace e bohémien di questo nuovo spot caldo è la condizione perfetta anche per gli scatti di Instagram.

Il futuro è luminoso e colorato per Kampung Pelangi grazie alla straordinaria potenza dell’arte!

Sfogliate la gallery, per una visita alla città arcobaleno:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FONTE Bored Panda

 

 

  • comments powered by Disqus