Magazine

It’s always tea time: i più bei caffè di Londra

Redazione

La capitale inglese è certamente una delle metropoli più eccitanti e vivaci d’Europa. Nel trambusto della città, molti visitatori desiderano un’oasi di pace in cui potersi rilassare e respirare. In questi casi, non c’è niente di meglio di un tè caldo in uno dei caffè più belli di Londra.

 

Ah, Londra! il Big Ben, le cabine telefoniche, gli autobus rossi a due piani, i cab neri e sempre di corsa, le luci di Piccadilly Circus… poche città moderne sono in grado di farti respirare la loro tipicità pur nella loro eterogeneità come fa Londra. E se c’è una tradizione che a Londra è molto facile da rivivere, quella è la tradizione del tè.

Abbiamo pensato, allora, di presentarti una piccola selezione dei caffè più belli di Londra dove sorseggiare una tazza di tè come fossi la regina (o quasi!).

 

 

Per un tè regale: Brown’s Hotel e The Langham

Potrai gustare il tuo tè pomeridiano al Brown’s Hotel, dove ti attendono 17 tipi di tè e 2 sommelier. Di fronte ai rivestimenti in legno scuro, al camino aperto e ai dipinti originali, ti sentirai davvero un nobile, gustando uno dei tanti , scones, pasticcini, torte o panini in compagnia di dolci melodie di sottofondo.

 

Foto: finestlodges.com

 

Non meno lussuoso è The Langham, dove il tè del pomeriggio è una tradizione dal 1865. E’ proprio qui che si dice abbia avuto inizio la famosa usanza dei sudditi di sua maestà, nell’elegantissimo ristorante sui toni del bianco dove il tè del pomeriggio è servito con cura infinita.

 

 

 

Per un tè adatto a tutte le tasche: la Tea Terrace e il Fan Museum

Al piano superiore della House of Fraser, sulla famosa via dello shopping di Oxford Street, si trova la Tea Terrace, con le sue uniche decorazioni in blu e rosa. Anche se questo luogo accogliente è un ristorante, è noto per il suo set da tè pomeridiano, che è anche senza glutine ed estremamente conveniente.

 

 

Poco più lontano, a Greenwich, ci si trova il tè più economico, e dove si avrà pure l’opportunità unica e bizzarra di ammirare il museo dei ventagli. Stiamo parlando del Fan Museum, che offre una selezione di scones, panini, torte e, naturalmente, tè per meno di 10 sterline. Semplicemente insuperabile!

 

 

 

Per un tè esotico: Teanamu Chaya Teahouse

La cultura del tè in Estremo Oriente ha anche una reputazione globale da difendere e lo fa con
grande successo tra la moltitudine di tradizionali offerte di tè britannico. La Teanamu Chaya Teahouse a Westbourne Green celebra questa deliziosa bevanda calda con selezioni esotiche e prelibatezze dolci e salate. Inoltre, gli amanti del tè possono partecipare a una delle master classes o cerimonie del tè.

 

 

 

 

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.