Magazine

“Italia tutto bene”, il sito che raccoglie le informazioni sul Coronavirus in Italia, regione per regione

Redazione

Nasce “Italia tutto bene”, la piattaforma che raccoglie le informazioni sul Coronavirus in Italia con approfondimenti divisi ed aggiornati regione per regione

 

Che cos’è

“Italia tutto bene” è un sito che raccoglie regione per regione informazioni riguardanti la situazione d’emergenza sanitaria attuale. Il sito nasce dalla voglia di aiutare, di mettersi al servizio della propria comunità e di condividere le proprie capacità, in un momento di profonda emergenza sanitaria per il nostro Paese, e non solo.

 

 

“Italia tutto bene” è un progetto no profit che si pone come obiettivo quello di informare i cittadini tutelandoli dalla falsa informazione.

 

Struttura del sito

Il sito è strutturato in modo semplice, comprensibile a tutti. La selezione delle informazione che raccoglie sono sicure e verificate. La fonte da cui il sito attinge tutte le informazioni è quella del dipartimento della protezione civile.

 

L’idea alla base è quella di convogliare tutte le informazioni importanti e utili all’interno di un’unica piattaforma: informazioni sui malati, i guariti, i defunti, i numeri utili in caso d’emergenza e consigli sul come affrontare al meglio la quarantena.

 

Il fondatore dell’iniziativa è Pietro Antonini che insieme a Giovanni Riccardi e Giampietro Gagliardi e molti altri giovani hanno deciso di intraprendere questa avventura per rendere le informazioni riguardanti questa emergenza semplici e fruibili a tutti.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italia Tutto Bene (@italiatuttobene) in data:

 

 

Come funziona

Consultare il sito è semplice e intuitivo. Nella home page, tramite una cartina geografica interattiva dell’Italia, basterà semplicemente cliccare sulla regione di interesse per consultare in modo schematico i dati riguardanti l’emergenza Coronavirus.

 

Maggiori informazioni

Per rimane informato sui dati attuali e le ultime news riguardanti l’emergenza sanitaria Coronavirus ti consigliamo di consultare il sito ufficiale di “Italia tutto bene”. 

 

 

  • 
  •