Studio

IoStudio Regione Lazio: Borse di Studio 2021 per studenti scuole superiori e IeFP

Redazione

La Regione Lazio eroga le borse IoStudio per gli studenti della Regione. Controlla i requisiti e recati presso il tuo comune a presentare la domanda!

 

Descrizione dell’offerta

In attuazione del Decreto 22 del Ministro dell’istruzione 19 gennaio 2021, la Regione Lazio ha emanato un avviso pubblico con le modalità di individuazione dei beneficiari e criteri per l’erogazione delle borse IoStudio.

 

 

 

Le borse in questione sono in favore degli studenti residenti nella regione e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie o i percorsi triennali di IeFP per l’anno scolastico 2020/21.

 

 

Destinatari

Al beneficio delle borse di studio sono ammessi gli studenti residenti nella Regione Lazio, che presentano entrambi i seguenti requisiti:

 

  • frequentanti nell’anno scolastico 2020/21 un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario o di un Percorso triennale di IeFP (esclusi gli iscritti al quarto anno);
  • appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a euro 15748,78

 

 

Condizioni economiche

L’importo della singola borsa di studio è di 200 euro, ma in base alle risorse finanziarie disponibili potrà raggiungere anche un massimo di 500 euro.

 

 

Maggiori informazioni

Per tutti i dettagli puoi cliccare qui e leggere il bando ufficiale della Regione Lazio.

 

 

Guida alla presentazione della domanda

Le famiglie interessate dovranno rivolgersi per la presentazione della domanda al Comune di residenza e compilare il modulo di richiesta, entro il termine ultimo stabilito dal Comune stesso.

 

 

Scadenza

4 giugno 2021 (per il comune di Roma)

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile