Magazine

Sportello “Finestra sul mondo” per scoprire le opportunità di mobilità all’estero. Servizio online e in presenza

Redazione

Hai meno di 35 anni e sei in cerca di un’opportunità di volontariato, studio o lavoro all’estero? Vuoi conoscere le possibilità di mobilità europea? Vienici a trovare presso lo sportello “Finestra sul Mondo”


.

Lo sportello Finestra sul mondo è organizzato dall‘Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna in collaborazione con l’Associazione Scambieuropei.


Lo sportello offre la possibilità di confrontarsi con un consulente esperto di mobilità sia presso l’Informagiovani del Comune di Bologna a Palazzo d’Accursio in Piazza Maggiore 6 che da remoto.


La consulenza è gratuita, individuale e personalizzata e riservata ai ragazzi e alle ragazze residenti o domiciliati nell’area metropolitana di Bologna




Come prenotare la consulenza

Per prenotare l’appuntamento è necessario inviare una mail a [email protected] fornendo tutte le informazioni che possono essere utili all’esperto per preparare un quadro completo (non dimenticare di indicare la tua età e un recapito telefonico).


Dal 2021, è inoltre possibile richiedere una consulenza a distanza, specificandolo nella mail



CALENDARIO CONSULENZE IN PRESENZA 2022

Gli incontri si svolgeranno due giovedì al mese dalle 15:00 alle 17:00 presso l’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna, Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6.


Gennaio 2023giovedì 12 e giovedì 19
Febbraio 2023giovedì 2 e giovedì 09
Marzo 2023giovedì 2 e giovedì 16
Aprile 2023giovedì 6 e giovedì 27
Maggio 2023giovedì 4 e giovedì 18
Giugno 2023giovedì 8 e giovedì 22
Luglio 2023giovedì 6 e giovedì 20


.
Per saperne di più: https://bit.ly/3jfO2l8


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile