Magazine

Imparare lo spagnolo: I migliori Corsi Online Gratis (e non)

corsi spagnolo online
Redazione

Corsi di spagnolo online: perfetti per tutti i livelli, tutti gusti e tutti i portafogli. 


Se stai per partire per un periodo all’estero, vuoi trovare lavoro in Spagna o in un paese ispanofono, se vuoi arricchire il CV o sei semplicemente appassionato di lingua spagnola, hai trovato l’articolo giusto per te.

Scopriamo insieme alcuni siti utili per imparare lo spagnolo online gratis o a pagamento.

Migliori corsi di spagnolo online

1) Elayaa


Elayaa.com è una piattaforma specializzata al 100% nel farti parlare lo spagnolo.

All’interno della piattaforma troverai più di 100 video lezioni, schede grammaticali e di vocabolario, test, esercizi, podcast e letture graduate.

Dinamico, completo e divertente. Nessun contenuto noioso!


Oltre alla piattaforma completa, puoi anche prenotare Lezioni Individuali o di Gruppo ILLIMITATE con un insegnante qualificato di madrelingua spagnola.


Questo è il grande vantaggio di Elayaa.com Potrai facilmente IMPARARE, PARLARE e FOCALIZZARTI SUI TUOI OBIETTIVI con l’insegnante.

Tutto da un unico posto, al tuo ritmo, e con la massima flessibilità.


Inizia con le Lezioni GRATIS , o vai direttamente verso i Corsi di Spagnolo Completi (da ZERO ad Avanzato + Lezioni Live INCLUSE) .



2) Preply

Imparare lo spagnolo richiede pratica e dedizione: per molti studenti, integrare le lezioni di gruppo con lezioni private è un’aggiunta imprescindibile per l’apprendimento dello spagnolo.

E i motivi sono tanti: ti sei mai sentito come se fossi stato lasciato indietro in classe, o al contrario, stessi imparando più velocemente degli altri?

Le lezioni private di spagnolo ti danno la possibilità di fare tutte le domande che vuoi – e di imparare al tuo ritmo.


Su Preply, le lezioni di spagnolo online con un insegnante privato partono da soli 8 euro all’ora.

Se sei seriamente intenzionato a imparare lo spagnolo, investire nelle lezioni private online ti renderà responsabile dei tuoi obiettivi come nient’altro e ti farà raggiungere l’obiettivo di parlare spagnolo più velocemente degli altri metodi.

Per capire meglio come funziona Preply e se è un’opzione che può interessarti, leggi il nostro articolo dedicato.

3) Italki

Italki è una piattaforma online che consente a studenti e insegnanti di incontrarsi per lezioni online faccia a faccia con madrelingua.


Se ti interessa fare conversazione, essere corretto nella pronuncia dello spagnolo e ricevere un’assistenza dedicata nella tua formazione Italki potrebbe fare per te.


Per seguire corsi di lingua online con Italki basta creare un account gratuito e cercare l’insegnante più adeguato alle tue esigenze. Su Italki esistono due tipi di insegnanti: insegnanti professionisti e tutor linguistici.

E’ anche possibile fare una lezione di prova di 30 minuti alla metà del prezzo (che si aggira intorno ai 10 euro l’ora)



4) Mosalingua

Mosalingua Spagnolo è un’applicazione disponibile per tutti gli smartphone che permette di interagire attivamente nel processo di apprendimento.

Pratica e sempre con te, se installata su cellulare ti permetterà di progredire in modo efficace e di imparare lo spagnolo scolastico e base in poco tempo e con molta costanza. Perfetta per chi deve iniziare da zero.


5) Profe De ELE

Profe de ELE è un sito pensato per apprendenti e insegnanti di spagnolo come lingua straniera (Español Lengua Extranjera).

Si trovano moltissime risorse e attività per praticare lo spagnolo: esercizi di comprensione orale e scritta, di grammatica, vocabolario, esercizi in preparazione agli esami certificatori (DELE e SIELE) e altro ancora sulla cultura spagnola, canzoni, video e persino podcast per imparare lo spagnolo.


6) Rocket Languages

Rocket Languages offre tutto il necessario per imparare lo spagnolo bene e rapidamente: grammatica, lessico, e soprattutto esercitazioni scritte e orali. Le lezioni, inoltre, tratteranno la cultura spagnola: una preparazione davvero a 360 gradi sulla Spagna.

Puoi provare il sistema di Rocket Languages gratuitamente, poi ti verranno proposti dei pacchetti di apprendimento a pagamento. Da lì, potrai fare l’upgrade e incominciare un percorso didattico approfondito.

7) Extra en español

Quale miglior modo di imparare lo spagnolo se non guardando video, film e serie tv in lingua originale? In questo modo potrai imparare divertendoti e rilassandoti.

Se vuoi fare un primo esperimento collegati a Youtube e digita le parole Extra en español. In pochi istanti troverai una serie tv pensata appositamente per chi deve approcciarsi allo spagnolo online.

8) Practiquemos

Un altro videocorso completamente gratuito su youtube in cui Cata, una simpaticissima professoressa di spagnolo, ti spiega argomenti grammaticali come ad esempio il verbo ir, le forme di haber e come e quando usare la tilde.

Perfetto per i principianti che hanno ancora qualche dubbio!

 

9) Conversation Exchange

Conversation Exchange è il sito perfetto per incontrare madrelingua vicino a te e organizzare un appuntamento per praticare la lingua parlata a costo zero. Unica condizione? Aiutare l’altra persona a imparare l’italiano, è uno scambio reciproco!

 

Ti è piaciuto questo articolo sui corsi di spagnolo online?

Scopri anche un po’ di consigli per imparare lo spagnolo con la musica (o con i podcast, le serie tv o i film) e i Libri per imparare lo spagnolo (letture graduate e testi autentici dal mondo ispanofono).

Se invece cerchi un tutor o un insegnante privato per fare conversazione e lezioni di spagnolo online, puoi trovarli su Preply o Italki!

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile