Studio

Imparare l’inglese sotto il sole e con uno splendido mare, e per di più qua vicino? Malta fa per voi!

Redazione


Come oramai è risaputo, la conoscenza dell’inglese è diventata d’obbligo, e non parliamo dell’inglese scolastico ma quello che ci permette di dialogare in scioltezza con nativi o meno.

Lo è in quanto è una caratteristica che la stragrande maggioranza dei datori di lavoro ritiene immancabile al giorno d’oggi.


Da qui nasce l’esigenza di molti di fare un viaggio in un paese dove l’inglese è madrelingua per fare un bel corso in presenza (perché online non ti dà la stessa cosa), dove potersi immergere nella cultura di quel paese e praticare ciò che si è appena imparato direttamente nella vita di tutti i giorni.


Questo porta la maggior parte di noi a pensare a luoghi lontani in continenti dove già arrivarci costa molto, oppure posti in Europa molto attraenti ma costosi e per dipiù piovosi.


C’è invece un posto davvero vicino che potrebbe fare per voi, Malta!

Il suo passato di colonia britannica la porta ad avere l’inglese come una delle lingue ufficiali, e viene quindi parlato dalla stragrande maggioranza della popolazione.


È inoltre dotata di un clima decisamente mediterraneo, spiagge molto invitanti e un mare splendido, che la rendono molto attraente per chi vuole abbinare il miglioramento dell’inglese con atmosfere molto meno impegnative come un bagno al mare.



Per chi ha inoltre voglia di cultura, offre templi millenari, chiese meravigliose e una capitale davvero intrigante dove fare delle passeggiate molto rilassanti.

Ma si sa, di scuole ce ne sono moltissime ed è difficile scegliere quella giusta.

Noi abbiamo trovato per voi Maltalingua, situata nella centralissima St. Julian’s.

Perché proprio Maltalingua? In primis in quanto è di proprietà britannica, che è una garanzia sul livello dell’insegnamento dell’inglese, poi in quanto ha ottenuto l’accreditamento Eaquals (Evaluation and Accreditation of Quality Language Services) con ben 11 punti su 12! La scuola celebra proprio quest’anno i 10 anni, con offerte che potete trovare direttamente sul loro sito.


Ha inoltre bandito una borsa di studio che offre gratuitamente 4 settimane di corso di preparazione all’esame IELTS con alloggio incluso.




Cosa ne dite, non pensate che sia una prospettiva davvero interessante? Malta è inoltre facilmente raggiungibile sia con compagnie di bandiera che low cost, e dalla Sicilia inoltre è collegata molto bene via mare.

Non resta quindi che pensare a un bel viaggio a Malta dove potrete rispolverare e migliorare sensibilmente il vostro inglese, visitare cittadine intriganti, fare un bel bagno e il tutto senza spendere una fortuna!





Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.