Magazine

5 destinazioni alternative per imparare l’inglese all’estero

studenti
Redazione

Vorresti partire per un corso di inglese all’estero, ma non sai dove andare? Scopri 10 destinazioni alternative per imparare l’inglese.

 

Londra, Oxford, Cambridge, Dublino: ottime destinazioni per imparare l’inglese all’estero, ma piene di turisti e spesso molto care. Perché non scegliere una meta più particolare per il tuo corso di lingua all’estero?

 

 

Ecco 10 destinazioni alternative per imparare l’inglese all’estero.

 

 

1) Brighton

Brighton imparare l'inglese all'estero

 

Chi l’ha detto che bisogna scegliere tra una vacanza al mare e un corso di inglese all’estero? A Brighton è possibile fare entrambe le cose! In questa bellissima cittadina costiera, le tue giornate di studio saranno allietate dai pomeriggi passati in spiaggia e le serate nei locali sul lungomare.

 

L’atmosfera studentesca non manca in questa città con due università e, se vuoi fare una gita nel weekend, Londra dista solo un’ora di treno.

 

 

2) York

strada york

 

Perfetta per gli amanti dei centri storici, York è la città dove seguire un corso di inglese immergendosi al 100% nella storia del Regno Unito. Ricca di edifici in stile medievale, stradine strette dall’architettura tradizionale, con numerosi musei, ma anche ristoranti e pub tipici – a York non manca nulla!

 

Goditi la magica atmosfera del centro cittadino e della campagna circostante e scopri le rovine di antichi castelli avvolti nel mistero…

 

 

3) Glasgow

Imparare l'inglese all'estero glasgow

 

Glasgow è una destinazione perfetta per chi cerca una città dinamica e moderna, ma non vuole rinunciare alla tradizione. Qui l’architettura medievale si mescola ad edifici in stile vittoriano e a costruzioni più recenti, donando alla città più grande della Scozia un’atmosfera unica.

 

Non mancano gallerie, musei, concerti e tanti locali per trascorre il tempo libero con gli altri studenti internazionali! Una meta perfetta anche per escursioni in mezzo alla magnifica natura scozzese.

 

 

4) Malta

La valletta Malta

 

Perché rinunciare alla mite estate mediterranea per andare a imparare l’inglese all’estero? A Malta potrai unire l’utile al dilettevole e studiare inglese in bellissime città marittime. Inoltre, dato che l’inglese è la seconda lingua ufficiale del Paese, la qualità del corso e la possibilità di esercitare la lingua anche fuori dalla scuola sono assicurate.

 

La Valletta, St. Julian’s, St. Paul’s Bay, Sliema e Gozo sono tutte destinazioni economiche e perfette per imparare l’inglese in un’atmosfera vivace e rilassata.

 

 

5) Vancouver

Inglese all'estero Vancouver

 

Sempre più studenti ogni anno decidono di seguire un corso di inglese in Canada e Vancouver è una delle destinazioni più amate. Una città imponente e bellissima dove regna l’internazionalità, a Vancouver troverai studenti provenienti da ogni angolo del mondo e potrai provare lo stile di vita canadese.

 

Vancouver, inoltre, è una città che vanta un’ottima qualità della vita e un tasso di criminalità molto basso.

 

 

 

  • 
  •