Studio

Studiare il cinese: Corsi online gratuiti per l’apprendimento della lingua

corso cinese online
Redazione

Vorresti imparare il cinese con un corso online? Grazie ai corsi MOOCs gratuiti, è possibile! Scopri tutti i corsi online a disposizione ed iscriviti quando vuoi

 

Che tu voglia imparare il cinese da autodidatta o seguire un corso cinese online per decidere se proseguire poi con un corso specifico in università o in una scuola di lingue, i corsi MOOC sono una risorsa preziosissima di cui approfittare subito.

 

Oggigiorno, sempre più persone sono interessate alla cultura e alla lingua cinese; sia per motivi lavorativi che per viaggi di piacere nella terra del dragone. La conoscenza della lingua cinese è, oggi, una risorsa strategica e una competenza di valore.

 

Per questo motivo, abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo una serie di corsi di lingua cinese per principianti, per imparare frasi utili per le conversazioni di base sulla vita quotidiana.

 

Sono corsi perfetti per imparare il cinese partendo dalle basi, dai toni allo scambio di informazioni pratiche, alla studio di nuovi vocaboli e regole grammaticali, con argomenti tratti da scene di vita quotidiana.

 

Scegli il corso cinese online che preferisci e iscriviti subito!

corso cinese online

 

Corsi cinese online MOOC:

1.CHINESE FOR BEGINNERS:

Chinese for Beginners è un Corso di cinese per principianti, organizzato dalla Peking University, e che comprende lezioni di l’introduzione alla fonetica e alle espressioni più utili per le interazioni quotidiane.

 

Il corso è pensato per studenti principianti che vogliono acquisire una comprensione di base del cinese mandarino e fare conversazioni di base su temi legati alla vita quotidiana, come presentarsi, chiedere il prezzo di qualcosa, parlare dei propri hobby.

 

Essendo un’introduzione alla conversazione in cinese, non è previsto lo studio dei caratteri e della lettura/scrittura.

 

 

2. MANDARIN CHINESE ESSENTIALS 

Mandarin Chinese Essentials è il corso ideale per approcciarsi allo studio del cinese mandarino, nel contesto di un ambiente aziendale.

 

Il corso punta a fornire le nozioni di base, essenziali per imparare il cinese, come i toni, il pinyin, la grammatica, i caratteri e le strutture di base della frase semplice.

 

Organizzato da Mandarin X, prevede la possibilità di richiedere un attestato di completamento del corso (a pagamento).

 

 

Imparare il cinese coi corsi della Shangai International Studies University

 

3. INTRODUCTION TO CHINESE: CONVERSATION

Il corso, strutturato su 6 settimane, è organizzato dalla Shangai International Studies University. Attraverso lezioni divertenti ed interattive, pensate per imparare a conversare in cinese, alla fine del corso lo studente avrà imparato circa 150 parole per: presentarsi, parlare della famiglia e del lavoro, ordinare e pagare nei negozi, parlare del tempo, della salute e chiedere indicazioni.

 

Lo studio della lingua è unito a un’introduzione sulla cultura e le tradizioni cinesi, fornendo una buona base per proseguire nell’apprendimento della lingua con corsi più avanzati.

 

 

4. INTRODUCTION TO CHINESE: GRAMMAR

Il corso di “Introdution to chienese grammar” è diviso in 4 settimane ed è finalizzato a imparare le regole della grammatica cinese, la sintassi, la semantica e la pragmatica.

 

Il corso punta a consolidare le basi della grammatica cinese, per leggere, scrivere e parlare in modo più sicuro. E’ richiesta una preconoscenza di base del cinese.

 

 

5. INTRODUCTION TO CHINESE: PRONUNCIATION AND TONE

Ancora una volta, la Shangai International Studies University offre a tutti gli interessati un corso di introduzione al cinese, in cui vengono presentati gli elementi chiave della fonetica, compresi i quattro toni principali.

 

Grazie a questo corso, gli studenti impareranno le principali regole di ortografia e come correggere gli errori di pronuncia in cinese mandarino.

 

 

 

Hai trovato il corso cinese online che fa per te?

Allora è il momento di approfondire la cultura cinese! Scopri delle curiosità sulla Cina con questi 7 fatti strani e interessanti; oppure le maschere cinesi tradizionali o le  regole del feng shui.

 

  • 
  •