Magazine

I 10 paesi al mondo dove si viaggia di più

Redazione

 

 

Una recente indagine di Timetric ci offre un’interessante panoramica sul turismo mondiale. Ecco la classifica dei dieci paesi al mondo dove si viaggia di più.

 

 

Finlandia

come-organizzare-una-vacanza-in-finlandia_1663ed20ffd63fcc0c060a0e06b5d242

La splendida e gelida Finlandia sembra essere il paese del mondo in cui più si ama viaggiare, con una media, per i suoi abitanti, di 7.5 viaggi all’anno sia per quanto riguarda il turismo interno sia per quello internazionale

 

 

Usa

MonumentValley_640px

Negli Stati Uniti c’è il più ampio mercato al mondo per il turismo interno, con una media nazionale di 6.7 viaggi all’anno per cittadino; il turismo internazionale al contrario è molto limitato, solo 1 americano su 5, infatti,  è stato all’estero negli ultimi anni e meno della metà della popolazione possiede un passaporto.

 

 

Svezia

Christmas_market_in_Stockholm_Old_Town_(4206886224)

La Scandinavia con i suoi meravigliosi paesaggi e l’atmosfera fiabesca è ormai una tra le regione più visitata al mondo. Gli svedesi, in particolare, si concedono in media  1.5 soggiorni all’estero e 4.4 viaggi nel loro paese ogni anno .

 

 

Danimarca

Nyhavn-Copenhagen

In Danimarca circa 1 famiglia su 6 possiede una seconda casa, perciò nel paese si registra una media di 3.9 viaggi interni all’anno e 5.3 viaggi in totale.

 

 

Norvegia

207_Geirangerfjord

La Norvegia, con i suoi stupefacenti fiordi, vanta una media di viaggi all’anno che si aggira intorno a 5.2; il diffuso benessere dei paesi scandinavi permette ai suoi abitanti di godersi sempre di più l’esperienza del viaggio.

 

 

Cina

Hong_Kong_Island_Skyline_201108

La cina è il sesto paese più visitato al mondo. Benché il turismo interno sia praticamente inesistente, la media della popolazione fa circa 4.3 viaggi all’estero ogni anno.

 

 

Nuova Zelanda

newzealand

In generale anche i neozelandesi fanno circa 4.3 viaggi all’anno, ma con una tendenza opposta: solo 0.5 soggiorni all’estero a persona contro 3.8 viaggi nel paese.

 

 

Canada

Layers_of_Autumn

Anche il Canada, diviso fra enormi metropoli e grandiosi spazi naturalistici, affascina i viaggiatori. Anche la sua popolazione, infatti, organizza ogni anno circa 3.2 viaggi all’interno del paese e solo 1 all’estero.

 

 

Australia 

Sydney_Opera_House,_botanic_gardens_1

Nella selvaggia Australia si possono trovare infinite risorse per il turismo, dalle grandi spiagge per i surfisti, alle strabilianti città, quindi non sarà una sorpresa scoprire che gli australiani preferiscono decisamente il turismo interno (3.4) a quello internazionale (0.4)

 

 

Francia

Volontariato a parigi World Heritage Education

Forse troppo legati alle meraviglie del proprio paese i francesi non sembrano particolarmente interessati a scoprire il resto del mondo: si concedono solo 0.4 viaggi all’estero all’anno contro i 3.1 all’interno della Francia.

 

 

 

 

 

 

  • 
  •