Magazine

Hotel Ortisei 4 stelle: tutti i servizi wellness offerti ai clienti

Redazione


Un hotel ortisei 4 stelle è ciò che fa per voi sia che stiate cercando una romantica fuga romantica, sia che vogliate farvi coccolare mentre i più piccoli sono impegnati a scoprire le bellezze della natura, sia che vogliate trascorrere qualche momento di relax e divertimento con gli amici di sempre.

Grazie alle coccole esclusive e ai trattamenti luxury a voi riservati in un Hotel a Ortisei 4 stelle potrete trovare tutto ciò che renderà il vostro un viaggio davvero indimenticabile!

I bellissimi paesaggi della Val Gardena, l’ospitalità raffinata e sempre accogliente, unita alle molteplici esperienze di ogni tipo che potrete vivere in questi luoghi non vi lascerà certo senza nulla da fare.


Pronti per partire? 

Hotel Ortisei 4 stelle: i trattamenti wellness e le attività


Gli hotel ortisei 4 stelle vi regaleranno camere e suites con un panorama unico ed irripetibile per le sue viste uniche sulle incantevoli valli dell’Alto Adige.

Una passeggiata fuori dall’hotel ortisei 4 stelle ed ecco che sarete immersi nelle bellissime atmosfere dei paesini limitrofi come S.Cristina e Selva, che da sempre custodiscono un vero tesoro.

Insieme ad Ortisei, infatti, questi piccoli borghi hanno da sempre un’importante tradizione della scultura in legno, dove abili artigiani lo intagliano in ogni foggia e dimensione, dando vita a vere e proprie opere d’arte.

Gli hotel ortisei 4 stelle non si lasciano certo sfuggire l’attenzione alla natura: le strutture ricettive più importanti del territorio offrono soluzioni che uniscono lusso a sostenibilità, con materiali naturali e spazi studiati per un’immersione completa nella natura.

La tranquillità è garantita: gli hotel ortisei 4 stelle infatti animano una comunità tranquilla ed abituata a trascorrere il proprio tempo con i turisti.

Non ci si può lasciar sfuggire poi una passeggiata per quella che viene definita “la via dello shopping più bella delle Dolomiti”: si tratta dell’isola pedonale di Ortisei, un vero e proprio gioiello per gli amanti degli acquisti di vera qualità.


Non si può parlare di hotel 4 stelle ortisei senza menzionare i centri benessere: trattamenti esclusivi e pensati appositamente per farvi rilassare dopo intense giornate di shopping o sport vi attendono all’interno delle strutture.


Si passa da massaggi di ogni tipo, da quelli con le pietre calde a quelli con il vino, da quelli al cioccolato fino a quelli che si ispirano alle tecniche orientali, fino a vere e proprie terme personali.

Gli hotel 4 stelle ortisei infatti sono spesso dotati di zone con vesche idromassaggio, piscine riscaldate , saune, bagni turchi e grotte di sale per ritrovare l’equilibrio e lasciar andare tutto lo stress della vita quotidiana.

Dopo aver esplorato le possibili attività da gestire durante la giornata nel vostro hotel 4 stelle ortisei non ci si può non soffermare su un aspetto decisamente gradevole e goloso: la cucina.

Hotel 4 stelle Ortisei: i piatti tipici


Dopo aver tanto dedicato il vostro tempo a sport e benessere, non si può non coronare la propria esperienza all’hotel ortisei 4 stelle senza gustare le delizie del luogo.

Fatevi stuzzicare il palato partendo da un antipasto a base di uno dei piatti più tipici della regione: il mitico speck dell’Alto Adige.

Un sapore unico e intenso, una delizia per il palato soprattutto se accompagnato dal pane di grano saraceno tipico di questi luoghi e dal “Rahmmuas”, una purea alla panna tipica dell’Alto Adige, ma cucinata soprattutto negli hotel 5 stelle alto adige, con ben 700 anni di storia.

Continuate il vostro pasto con la vera tradizione: i canederli. Le varianti sono davvero moltissime: che si tratti di quelli in brodo o con burro fuso, che nell’impasto ci siano spinaci, speck, ortiche, barbabietole o formaggio, la loro forma arrotondata e il loro sapore ricco vi travolgerà.

Avete ancora fame e voglia di piatti tipici? Eccovi polenta e capus.



Lunghe cotture e profumi antichi per questo piatto. Il capus è il cavolo cappuccio, cotto per ore insieme a speck, salsiccia e carne di maiale.

Non proprio leggero ma una vera delizia!

Per le serate invernali, imperdibile la zuppa d’orzo: anche qui pochi ingredienti freschi, una cottura lenta, tipica di montagna, ed ecco una zuppa che vi scalderà il cuore con il suo mix di consistenze e il sapore delicato dell’orzo.

Potremmo mai lasciare la tavola senza un dolce? Ma certo che no!

Per i più tradizionalisti eccoci pronti con il mitico strudel: un’esplosione di gusto e dolcezza tra mela, uvetta, pasta sfoglia e zucchero a velo.



Per chi volesse scoprire invece un dolce più particolare, consigliatissima la torta di grano saraceno. Un dolce dal gusto unico, dato proprio dal sapore particolare di questo cereale.


La dolcezza non manca grazie alla farcitura: marmellata di more, frutti rossi o ribes nero renderanno questo dolce degli hotel ortisei 4 stelle davvero indimenticabile.



Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.