Magazine

I migliori corsi di francese online gratis (e non), per imparare il francese da casa

Corsi online gratis per imparare il francese
Redazione

Potenziare e imparare il francese in modo economico ed efficace è possibile! Con questi 5 siti imperdibili

Ecco un elenco di corsi di lingua online, gratis e non, di cui non potrete più fare a meno e attraverso i quali potrete esercitarvi e migliorare la vostra pronuncia, l’accento e il lessico; senza problemi di tempo e di portafoglio.

 

Se state per partire per un Erasmus a Parigi e volete dare una “rinfrescata” al vostro francese, se dovete dare un esame all’università e l’ultima lezione nella lingua dei nostri cugini oltralpe l’avete presa in terza media, se volete semplicemente imparare il francese per passione: siete arrivati nel posto giusto.

 

Le nuove tecnologie e sopratutto la rete e le app offrono a coloro che vogliono mettersi alla prova con un nuovo idioma tutti gli strumenti necessari per farlo comodamente!

 

 

RocketLanguages.com

Non ti piacciono gli impegni, le scadenze e vuoi scegliere tu come, quando e dove imparare il francese?

Allora Rocket Languages fa al caso tuo.

 

Un sito semplice, smart e fruibile anche in versione app, che ti permette di avere sempre a portata di mano tutto il necessario per padroneggiare alla perfezione la nuova lingua.

 

La prima lezione è gratuita, per continuare però avrai bisogno di effettuare l’upgrade. Potrai seguire lezioni in francese sulla cultura francese: il meglio per essere più che preparati!

 

 

Babbel 

Parlare le lingue non è una cosa dell’altro mondo! E’ Questo il motto di Babbel, una tra le più famose startup di insegnamento delle lingue straniere, tra cui la lingua francese

 

Nata in Germania, l’app Babbel offre corsi di lingua disponibili su più livelli,  lezioni brevi, strumenti di riconoscimento vocale per testare la  pronuncia nonché lezioni di ripasso personalizzate per ogni utente e per tutte le esigenze

 

 

Bonjour De France

Non fatevi ingannare dalle apparenze: nonostante l’architettura del sito sia un po’ vecchiotta, Bonjour De France è un ottimo portare dove apprendere le regole lessicali e grammaticali e mettersi alla prova per imparare il francese.

 

L’approccio è quello di un classico sito di corsi online gratis di francese, ma i contenuti sono comunque ottimi e affidabili. Uno degli aspetti più interessanti di questo sito è costituito dalla sezione dei giochi in lingua, anche se sembrano elementari, sono utilissimi per prendere dimestichezza con il lessico!

 

corsi-francese-online-1

 

Italki

Quale miglior modo di imparare il francese se non conversare e scrivere in lingua?

Italki.com è un portale gratuito dove ognuno può accedere tramite iscrizione o login Facebook.

Una volta selezionata la lingua che si desidera mettere alla prova, si entra in contatto con una vera e propria comunità di madrelingua.

Tutte le relazioni sono mantenute tramite Skype attraverso il quale potete sia scrivere che parlare.

 

italki-corso-lingua

HelloTalk

Lo smartphone è ormai un oggetto indispensabile alla vita di tutti i giorni e se diventasse anche un oggetto utile per imparare il francese? HelloTalk è una speciale app social disponibile per iOs e Android, molto simile all’usatissimo e famosissimo Whatsapp che permette di trovare “amici di penna” madrelingua online.

 

La comunità è molto grande, l’app consente di mandare messaggi di testo e vocali, corregge gli errori di scrittura, insomma tutto quello che può essere utile per un francese 2.0.

Esiste sia una versione Free sia la possibilità di accedere a quella Pro: che cosa state aspettando?

 

hello-talk

Conversation Exchange

Sempre perché vale la regola che più si pratica una lingua e più la si impara, vi segnaliamo anche Conversation Exchange.

Questo sito è prima di tutto un luogo d’incontro tra madrelingua e serve sia per comunicare tramite chat, sia per fissare veri e propri appuntamenti live per conversare e praticare dal vivo. Semplice, efficace e molto usato sopratutto dagli stranieri in Italia.

 

Il meccanismo è semplicissimo: si stabilisce una durata dell’incontro online o offline e metà del tempo si conversa in italiano e l’altra metà nella lingua che volete imparare, in questo caso il francese, accompagnando la piacevole conversazione con un caffè o un aperitivo.

 


 

Siete ancora convinti che imparare una lingua sia così difficile e noioso? Avete dubbi? Scriveteli nei commenti!

 

  • comments powered by Disqus