Tirocinio Erasmus

GROW@Hilti Graduate Programme per neolaureati in discipline tecniche o economiche

Redazione

Hilti offre uno stage di 18-24 mesi nella sua sede di Milano, come account manager o addetto al punto vendita.Vivi una giornata sul campo durante la selezione e scopri come entrare a far parte del mondo Hilti

 

 

 

Dove: Milano

Durata: 18-24 mesi

 

Descrizione dell’ente

Hilti fornisce attrezzi, tecnologie, software e servizi nel settore dell’edilizia da 75 anni. L’azienda opera con 28.000 dipendenti in oltre 120 paesi, dopo essere partita da una piccola impresa familiare nel Liechtenstein.

 

Descrizione dell’offerta

GROW@Hilti è un programma post laurea dedicato alle figure di account manager e addetto al punto vendita all’interno di Hilti, che prevede workshop, formazione interna in aula e sul campo.

 

Il candidato sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di una piattaforma clienti, che potrà includere esperti commerciali, responsabili di progetto o titolari di azienda, per una durata di 18-24 mesi a Milano. 

 

Dopo la conclusione del tirocinio, lo stagista potrà ricoprire ruoli nell’ambito delle vendite,  finanza, marketing,  logistica, all’interno dell’azienda stessa. L’80% del management è infatti costituito da candidati interni.

 

 

Figure richieste

Account Manager

  • Implementare il numero di clienti ed assisterli in caso di necessità, lavorando in ambienti diversi, cantieri, aziende, uffici e impianti produttivi.
  • Presentare i prodotti del settore, illustrare i software più all’avanguardia e coltivare rapporti con i clienti, supportandoli nel trovare le soluzioni più innovative e convenienti per le loro esigenze.

 

Hilti Store Representative

  • Gestione strategica ed operativa di un punto vendita assegnato, in stretto rapporto con gli altri canali di vendita Hilti e in linea con le strategie commerciali e di marketing.
  • Consulenza al cliente sulla gamma di soluzioni e servizi, responsabile dello sviluppo della piattaforma del punto vendita in cui il tirocinante sarà inserito.

 

 

Requisiti richiesti

  • Laurea in Ingegneria civile, edile, gestionale o Economia
  • Master o MBA costituiscono un requisito preferenziale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottime capacità di analisi, orientamento al risultato, flessibilità e iniziativa
  • Capacità di comunicazione multilivello
  • Mobilità nazionale e internazionale

 

Maggiori informazioni

L’iter di selezione dà la possibilità ai candidati di vivere una giornata sul campo, per prendere confidenza con il ruolo e confrontarsi con il team di vendita.

 

Guida alla candidatura

Per inviare la propria candidatura inserire i dati richiesti nel documento che trovate qui.

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile