Tirocinio Erasmus

17 Giovani Leader per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite

Redazione

Le Nazioni Unite hanno lanciato il bando per la selezione del 3° gruppo di giovani, tra i 15 e i 29 anni , che parteciperà all’iniziativa Class of Young Leaders. Candidature entro il 22 febbraio 2020 

 

 

Descrizione dell’offerta

L’ufficio dell’Inviato sulla Gioventù del Segretario Generale ONU ha lanciato il bando 2020 Class of Young Leaders e destinato ai giovani di tutto il mondo, che vogliano farsi promotori del cambiamento, promuovendo con le loro idee e le loro azione il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS/SDGs).

 

 

 

L’iniziativa è finalizzata a coinvolgere 17 ragazzi tra i 15 e i 29 anni in attività che contribuiscano alla fine della povertà, alla lotta al cambiamento climatico e alla riduzione delle disuguaglianze. I Giovani Leader selezionati lavoreranno con l’inviato della Gioventù e le Nazioni Unite per incitare gli altri giovani a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

 

Obiettivi dell’iniziativa

Ogni due anni, 17 giovani leader vengono riconosciuti per la loro leadership e il loro contributo a un mondo più sostenibile. I giovani leader dovranno sostenere attivamente uno o più dei seguenti obiettivi:

 

  • Sostenere gli obiettivi, nei modi più accessibili ai giovani e in contesti diversi
  • Promuovere modi innovativi per coinvolgere il pubblico nella promozione e realizzazione degli Obiettivi
  • Contribuire a promuovere le iniziative relative agli obiettivi.

 

Requisiti

  • avere tra 15 e 29 anni
  • giovani leader che supportano la realizzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile attraverso varie attività o eventi
  • di qualsiasi nazionalità

 

Maggiori informazioni

https://un.submittable.com

https://unric.org/it

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda, seguire le indicazioni riportare nel bando ufficiale, raggiungibile dal bottone arancione

 

 

Scadenza

22 febbraio 2020

 

 

  • 
  •