Tirocinio Erasmus

Generazione Erasmus: Partecipa al concorso Golden Laissez-Passer e vinci una borsa di mobilità

Redazione

Ti piacciono le sfide? Partecipa al concorso Golde Laissez-Passer, il passaporto dei talenti europei lanciato in occasione dei trentesimo anniversario del Programma Erasmus+

 

Descrizione dell’ente

ESN Italia collabora con garagErasmus Foundation, un hub creativo per la Generazione Erasmus che mira a sostenere la creazione di una nuova Europa, per promuovere reciprocamente attività volte al finanziamento di nuove e maggiori borse di studio per la mobilità internazionale, tramite i progetti “Il Tuo Erasmus con ESN” e il “Laissez-Passer of the Erasmus Generation”.

Il Laissez-Passer della Generazione Erasmus è il passaporto dei talenti europei: si tratta di un progetto lanciato in occasione dei trentesimo anniversario del Programma Erasmus+.

 

Obiettivi del concorso

  • creare una connessione tra la Generazione Erasmus e privati, aziende, filantropi e talent scout che vogliano supportare il più importante programma dell’Unione Europea degli ultimi trent’anni.
  • coinvolgere gli ex-studenti Erasmus per aiutarli a sviluppare la loro carriera raccontando le loro storie alla società
  • veicolare un messaggio a favore della mobilità internazionale e rappresenta l’idea che la Generazione Erasmus ha dei confini dell’Europa: non ci sono ostacoli che possano fermare la crescita e lo sviluppo della Generazione Erasmus attraverso la mobilità e le esperienza lavorative all’interno del continente europeo.

 

Requisiti

  • essere studenti
  • aver svolto dal 23 Dicembre 2017 almeno 2 mesi di mobilità estera
  • interessati alla mobilità e realmente motivati

 

Premi

  • 3000 euro da investire in un’altra esperienza di mobilità, nella propria formazione accademica o professionale o in un’attività imprenditoriale

 

 

Come partecipare

Nell’ application è necessario spiegare perché ti consideri un talento Erasmus e per quale motivo rappresenteresti al meglio l’Erasmus Generation.

Dal 21 febbraio al 15 maggio, la comunità internazionale voteranno online i migliori talenti. I 6 partecipanti con il maggior numero di voti accederanno alla fase finale del concorso.

La finale consisterà in una serata di Gala che si terrà in giugno 2019 a Malaga (Spagna) nella quale i finalisti saranno invitati a spiegare come utilizzeranno il premio. La giuria composta dalle istituzioni e membri della Fondazione premierà i migliori talenti europei.

 

Guarda il Video

Maggiori informazioni

Visita il sito per conoscere maggiori dettagli.

Se sei curioso puoi controllare i risultati della precedente edizione   e conoscere il vincitore del Golden Laissez-Passer 2018

 

Scadenza

15 maggio 2019

 

 

  • 
  •