Concorsi

Generation equality: concorso di fumetti e cartoni animati

Redazione

Hai tempo fio al 14 marzo 2021 per candidarti per il concorso di fumetti e cartoni animati di Generation Equality

 

Descrizione del concorso

Il concorso di fumetti e cartoni animati “Generation equality: picture it!” invita i giovani di tutto il mondo a condividere in un disegno la loro visione di una generazione con parità di genere. Il concorso fa parte della campagna di UN Women “Generation Equality: Realizzare i diritti delle donne per un futuro equo“.

 

 

 

La campagna celebra il 25° anniversario della rivoluzionaria Dichiarazione di Pechino e della Piattaforma d’azione che ha stabilito come rimuovere le barriere sistemiche che trattengono le donne dalla partecipazione paritaria in tutti i settori della vita – un’agenda per l’empowerment di donne e ragazze. Si tratta a tutti gli effetti di un raduno globale per l’uguaglianza di genere. Il Forum celebrerà infatti il potere dell’attivismo per i diritti delle donne, della solidarietà femminista e della leadership giovanile per ottenere un cambiamento trasformativo.

 

 

Destinatari

Puoi partecipare al concorso se:

  • Hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.
  • Credi nell’uguaglianza di genere e nella realizzazione dei diritti delle donne per un futuro uguale.

 

 

Premi

I vincitori del primo, secondo e terzo premio del concorso avranno la possibilità di partecipare all’inaugurazione virtuale del Forum di Parigi, durante il quale si svolgerà una mostra con le vignette di tutti i finalisti.

 

 

I premi saranno:

  • Primo premio: 1200 euro
  • Secondo premio: 750 euro
  • Terzo Premio: 500 euro

 

Inoltre, i vincitori avranno il loro lavoro presentato su diverse piattaforme, come il sito web di Cartooning for Peace, ma anche sui siti web di altri partner ufficiali e sui rispettivi canali di social media.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale e leggere i dettagli del bando.

 

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarti compila il form ufficiale.

 

 

Scadenza

14 marzo 2021