Tirocinio Erasmus

Garanzia Giovani: formazione e stage retribuito in ambito digitale per giovani Neet del Mezzogiorno

Redazione

Hai sotto i 29 anni e risiedi in una regione del Mezzogiorno? Puoi partecipare al progetto di formazione gratuita con tirocinio retribuito in azienda promosso da Anpal

 

Informazioni sull’ente

Iscrivendoti a Garanzia Giovani puoi aderire a “Competenze Ict per giovani del Mezzogiorno“, un progetto gratuito di formazione specialistica con tirocinio in azienda.

 

Il progetto promuove la crescita professionale e le opportunità occupazionali nel Mezzogiorno dei giovani Neet nel settore dell’Ict (Information and communication technologies), in particolare per le figure di Web content specialist, Web project manager e simili

 

Informazioni sul progetto

I percorsi formativi sono mirati all’inserimento lavorativo con una durata di massimo 200 ore. Al termine delle attività formative si svolgeranno tirocini retribuiti della durata di 3 mesi. Inoltre, è incentivata l’assunzione, con contratto a tempo indeterminato, determinato e di apprendistato professionalizzante o di mestiere dei giovani che concluderanno positivamente i percorsi di formazione e di tirocinio.

 

L’intervento è promosso da Anpal, con il sostegno del Fse, del Fondo YEI (Youth employment initiative) e del Fondo di rotazione, e finanziato sull’Asse 1bis del Programma operativo nazionale Iniziativa occupazione giovani.

 

Requisiti

Il progetto si rivolge ai giovani Neet residenti nelle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), con le seguenti caratteristiche:

 

  • giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non sono impegnati in attività di formazione e non lavorano.
  • essere iscritti o iscriversi al programma Garanzia Giovani;
  • non essere impegnati nel Programma Iniziativa Occupazione Giovani
  • competenze di base in ambito digitale
  • essere residenti in una delle regioni sopra elencate

 

Maggiori informazioni

Per tutte le informazioni consultare il CATALOGO FORMATIVO (aggiornamento 18.9.2020) e la pagina ufficiale

 

 

  • 
  •