Magazine

Garanzia Giovani: online il nuovo portale per promuovere l’esperienza lavorativa e formativa dei giovani

Redazione

Il portale Garanzia Giovani rinnova la propria grafica e aggiorna i contenuti ampliando il proprio target

 

Cos’è Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è un portale lanciato dalla Commissione Europea nel 2013 finalizzato all’agevolazione dell’inserimento nel mondo del lavoro per i giovani.

 

Il programma è stato pensato soprattutto per gli Stati membri con un tasso di disoccupazione superiore al 25%. Target principali sono quindi i giovani, le aziende e gli operatori.

 

Il progetto rappresenta un’opportunità importante per valorizzare le proprie competenze attraverso un’esperienza lavorativa o formativa; è stato creato appositamente per giovani dai 15 ai 29 anni che non lavorano e non sono impegnati in percorsi di formazione o studio ma sono presenti offerte anche per chi ha dai 30 ai 34 anni.

 

 

Per partecipare a Garanzia Giovani basta registrarsi, aderire a programma e scoprire le misure previste nella propria regione.

 

 

 

Ma ci sono delle novità, adesso il portale si rivolge anche ad aziende ed operatori con contenuti e grafica rinnovati.

 

 

La navigazione è personalizzata in base al target a cui si rivolge:

 

  • per i giovani, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e le opportunità del programma, raccontando esperienze e testimonianze, oltre a consigli e informazioni utili per la partecipazione.

 

  • per le aziende, che trovano i suggerimenti per migliorare il servizio agli utenti e i vantaggi di Garanzia Giovani.

 

  • per gli operatori, è il luogo per condividere documenti di riferimento, i link agli avvisi regionali e nazionali, faq tecniche e tutto quanto può servire.

 

 

Visita il nuovo portale Garanzia Giovani

 

 


  •