Studio

Front Office Manager, il master per iniziare la propria carriera nel settore Turismo

Redazione

Didattica Innovativa, Training on the job, Stage retribuito, Borse di studio.

 

Il giorno 11 febbraio, parte la XIV edizione del Master in Front Office Manager, il percorso ELIS in partnership con le più importanti aziende del settore turistico-alberghiero tra cui Roscioli Hotels, Hilton Rome Airport, Hilton Garden Inn Rome Airport, Accor Hotels, Suiteart Navona, NH Hotels, Ludovisi Palace, Buenos Aires, Villa Maria Regina, Holiday Inn Express, Hotel De Russie, Castello Banfi, Grand Hotel De La Minerve, Generator Hostel, Villa Romaeur, Voihotels, Tenimenti Luigi D’ Alessandro, Manageritalia, NTV, Hotel Doctors, Marriot, Esei Business School, Animafest Experience.

 

 

PLACEMENT INTERNAZIONALE in hotel lussuosi e strutture turistiche negli Stati Uniti, Europa, Asia, Canada, Medio Oriente, Nuova Zelanda e Australia tra i quali hotel come Hyatt, Marriott, Fairmont, Hilton, Four Seasons, InterContinental, Leading Hotels of the World e molti altri con possibilità di vitto e alloggio oltre che una retribuzione che varia in base alla location.

 

 

Requisiti

  • Laurea o diploma di maturità
  • Età compresa preferibilmente tra i 18 e i 29 anni
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 

Il percorso prevede un impegno full time presso la sede ELIS a Roma in Via Sandro Sandri n°45 e presso le strutture alberghiere partner del Master.

 

La formula esclusiva del corso prevede tre fasi di formazione, della durata totale di 9 settimane, e uno stage finale di 6 mesi:

 

 

 

I principali moduli didattici riguardano il Front Office Management, Booking & Revenue Management, Food & Beverage, Housekeeping, M.I.C.E., Architettura dei sistemi gestionali alberghieri, Tourism Business English, Normativa turistica, Coaching e Comunicazione efficace.

 

Tutte le docenze, erogate sia in aula che in hotel, sono strutturate utilizzando il metodo di apprendimento ACTIVE-LEARNING: il taglio fortemente pratico e il focus sulla gestione strategica delle relazioni con il cliente, permettono ai partecipanti di acquisire tutte le competenze hard e soft necessarie a ricoprire i ruoli più richiesti dal settore.

 

Fanno parte del corpo docenti:

  • Marta Abbate (Responsabile della Scuola di Ospitalità di NTV)
  • Massimo Azzurro (Hospitality Manager presso Borgo Syrah – Tenimenti Luigi d’Alessandro)
  • Alessandro Caraceni (Senior Consultant in Hotels Doctors)
  • Ilaria Catapano (Cluster Training Coordinator – Hilton Rome Airport, Hilton Garden Inn Rome Airport)
  • Pierluca Chiavetta (Direttore NH Hotel Porta Rossa Firenze)
  • Susanna Frau (Executive Housekeeper presso Niquesa)
  • Valentina Licciano (Life-Career-Parent Coach in ICF Italia)
  • Serafina Maresca (Specialist in Caring and Travellers assistance presso NTV)
  • Angela Piscopo (Senior Consultant presso Hotel Doctors)
  • Cristina Solano (Funzionario area lavoro presso EBTL)
  • Maria Tringali (membro del Consiglio Direttivo di Manager Italia Roma)
  • Monica Vitamore (Executive Coach PCC presso In Action)

 

 

Agevolazioni

ELIS mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il master incarichi di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni).

Il candidato ideale deve essere in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l’avere maturato esperienze nel settore.

 

Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario farne richiesta all’interno della domanda di ammissione, allegando CV, lettera motivazionale e documentazione relativa al reddito familiare.

Inoltre è possibile richiedere il Prestito d’onore ELIS.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarti alla selezione del 7 febbraio 2019 compila il form candidature dal sito www.elis.org/fom oppure invia il tuo CV a [email protected] specificando nell’oggetto la candidatura al Master Front Office

 

 

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.