Tirocinio Erasmus

Forum “L’Europa parla di solidarietà” a Vienna dal 12 al 14 marzo 2020. Spese Coperte

Redazione

Partecipa al Forum “L’Europa parla di solidarietà” e vola a Vienna dal 12 al 14 marzo 2020 per confrontarti con altri ragazzi in materia di solidarietà 

 

Dove: Vienna

Quando: dal 12 al 14 marzo 2020

 

 

Selezioni: 14 Febbraio 2020

 

Descrizione dell’ente

Il Forum “L’Europa parla di solidarietà” si pone come obbiettivo quello di offrire uno spazio di dibattito sulla comprensione della solidarietà in Europa.

 

Sarà il primo di una serie di eventi ospitati in paesi diversi che riunirà circa 40 partecipanti provenienti da vari settori interessati al tema della solidarietà.

 

Descrizione dell’evento

La conferenza sarà tenuta il lingua inglese; i dibattiti saranno guidati da esperti che aiuteranno a sviluppare un pensiero critico in materia di solidarietà, presentando diverse prospettive di solidarietà e mettendo in discussione il futuro, il presente e il passato in relazione al tema del forum e all’importanza di sviluppare nuove reti di sostegno e condividere buone pratiche

 

Una parte del programma sarà dedicata alla condivisione delle esperienze e delle competenze dei partecipanti.

 

A chi è rivolto

Il progetto si rivolge principalmente a: operatori giovanili, responsabili di progetti giovanili, decisori politici, ricercatori su temi legati ai giovani, rappresentanti del settore pubblico (comunità locali, comuni, ministeri), artisti e rappresentanti del settore culturale, organizzazioni della società civile.

 

Obbiettivi

  • Offrire una piattaforma per partecipare a dibattiti su diversi aspetti e sulla comprensione della solidarietà
  • Offrire diversi input e buone pratiche legate alla solidarietà nel programma del Corpo Europeo di Solidarietà
  • Costruire una rete di sostegno di diversi attori impegnati nella solidarietà in Europa

 

Costi e spese

  • L’evento è organizzato dal Centro risorse del Corpo Europeo di Solidarietà, dall’Agenzia Nazionale austriaca e dall’Agenzia Nazionale finlandese.
  • L’agenzia nazionale ospitante coprirà i costi di vitto e alloggio.

 

Contattare la vostra Agenzia Nazionale (NA) o il Centro Risorse SALTO (SALTO) per sapere se saranno sostenute le spese di viaggio o per saperne di più sulla procedura generale per organizzare la prenotazione dei biglietti di viaggio e il rimborso delle suddette spese.

 

Guida alla candidatura

Per ulteriori informazioni e per candidarsi consultare il sito ufficiale. 

 

Scadenza

27 Gennaio 2020

 

N.B. Le selezioni si ternaro in data 14 Febbraio 2020

 

 

  • 
  •