Studio

Fondazione Golinelli: borse di studio per studentesse interessate alle facoltà scientifiche

Redazione

La Fondazione Golinelli di Bologna offre 15 borse di studio per ragazze col fine di diminuire il divario tra generi nelle discipline scientifiche. Scade il 7 luglio.

 

Descrizione dell’ente

Marino Golinelli, fondatore della società farmaceutica Alfasigma, fonda questa associazione nel 1988 promuovere la formazione sia scolastica e culturale che etica dei giovani attraverso esposizioni, workshop, laboratori e corsi pensati per studenti delle scuole e studenti universitari.

 

 

 

Descrizione dell’offerta

La Fondazione mette a disposizione 15 borse di studio a totale copertura del costo d’iscrizione per le prime ragazze che si iscriveranno alla Summer School Obiettivo Università, col fine di diminuire il divario tra i generi all’interno delle università italiane per quanto riguarda le discipline STEM.

 

 

 

Questo percorso propedeutico ai test d’ingresso delle università si svolgerà interamente online.

 

 

Destinatari

Possono usufruire dell’offerta le studentesse del terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado che desiderino iscriversi a corsi universitari quali matematica, fisica, chimica e biologia.

 

 

Condizioni economiche

Le quindici borse di studio hanno un valore di 200,00 Euro ciascuna, a copertura dell’intero costo del corso online.

 

 

Guida alla candidatura 

Per candidarsi occorre seguire questo link. Cliccando il pulsante “Iscriviti” si aprirà un form da compilare.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulle borse di studio, i progetti e la fondazione, visitare il sito ufficiale della Fondazione Golinelli.

 

 

Scadenza

Scade il 7 luglio 2021