Studio

Fondazione Adolfo Pini: 5 Borse di studio nel campo Artistico. In scadenza

Redazione

La Fondazione Adolfo Pini mette a disposizione 5 borse di studio per studenti e ricercatori in campo artistico. Scade l’11 ottobre.


Descrizione dell’offerta

La Fondazione Pini, da sempre interessata alla valorizzazione delle attività creative nei giovani, mette a disposizione 5 borse di studio per giovani interessati all’ambito artistico.


Le cinque borse di studio sono destinate a studenti e ricercatori con meno di 35 anni che vogliano compiere un periodo di formazione o di ricerca, da realizzarsi presso centri internazionali specializzati.

Lo stage o la ricerca dovranno terminare entro il 31 marzo 2022.

Su richiesta del candidato, il programma concordato può essere svolto sia in presenza che da remoto o in modalità mista.



Destinatari

I destinatari delle borse di studio sono studenti e ricercatori che siano iscritti o laureati (ma non da più di 3 anni) presso scuole d’arte, università o altri centri di competenza a Milano, e che abbiano meno di 35 anni alla data di scadenza del bando.


Condizioni economiche

Per lo svolgimento delle attività in presenza e in modalità mista è prevista una borsa di studio di 3.000 euro, se l’attività si svolgerà da remoto la borsa di studio prevista ammonta a 1.000 euro.


Guida alla candidatura

Alla candidatura occorre allegare:

  • Copia di un documento di riconoscimento valido;
  • Curriculum vitae della propria attività scientifica e professionale;
  • Portfolio di presentazione dei lavori;
  • Copia di documento che attesti l’iscrizione o la provenienza (laurea/diploma conseguiti da non più di 3 anni) da un’università o un’accademia di Milano;
  • Elaborato scritto di presentazione del proprio progetto di stage;
  • Research Agreement con timbro e firma dell’ente ospitante;
  • Dettaglio delle spese previste, pari all’importo massimo della Borsa di studio.


Guida alla candidatura

Inviare tramite pec la propria candidatura a fondazionepini@pec.it, oppure inviare una raccomandata a: Fondazione Adolfo Pini – Corso Garibaldi 2, Milano 20121.



Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni leggere il bando e visitare il sito web della Fondazione.


Scadenza

11 ottobre 2021



  •