Magazine

Coronavirus e fila al supermercato: il sito che ti dice i tempi di attesa

Redazione

Per evitare di perdere troppo tempo in fila al supermercato in questo periodo di emergenza Coronavirus nasce un sito con tutti i tempi di attesa.

 

Una delle cose a cui ci stiamo abituando in queste settimane di isolamento a casa sono le file ai supermercati, necessarie al mantenimento delle distanze di sicurezza per chi sta facendo la spesa.

 

 

Da un giorno all’altro, l’isolamento ha trasformato un gesto naturale ed inevitabile come andare a fare la spesa in un serio problema che siamo costretti ad affrontare ogni settimana.

 

File indiane che durano ore e che, oltre a rendere ancora più difficile e frustrante la vita durante il lockdown, favoriscono le occasioni di contagio, riducendo di fatto l’efficacia delle contromisure a cui tutti stiamo responsabilmente aderendo.

 

Per cercare di risolvere questo problema, alcuni studenti del Politecnico di Milano hanno creato un sito che segnala i tempi medi di attesa dei vari supermercati.

 

Il sito chiama Filandiana.it ed è un progetto no-profit e crowdsourced a cui chiunque può contribuire supportando la crescita e permettendo il mantenimento di un servizio utile, accurato e di alto valore per l’intera comunità.

 

Tramite il sito è anche possibile effettuare donazioni al Servizio Sanitario Nazionale.

 

 

LEGGI ANCHE: “Italia tutto bene”, il sito che raccoglie le informazioni sul Coronavirus in Italia, regione per regione

 

  • 
  •