Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie. Call 2025 per artisti ed artiste

Sono aperte le candidature per artisti e artiste per il festival internazionale di teatro arte e nuove tecnologie
Descrizione del progetto
Tra OTTOBRE e NOVEMBRE 2025 a Cagliari presso lo Spazio DOMOSC – Open Scena Concept, si terrà la dodicesima edizione del Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie “Le Meraviglie del Possibile”.
Il Festival LMDP sostiene lo sviluppo e la sperimentazione di nuovi linguaggi creativi, teatrali e artistici attraverso le nuove tecnologie, con la programmazione di spettacoli, performance, installazioni, workshop, conferenze.
Struttura del progetto
Kyber Teatro, spin-off de L’Aquilone di Viviana, ideatore e organizzatore del Festival LMDP, promuove l’incontro internazionale tra artisti, scienziati e ricercatori tecnologici e la contaminazione tra le arti, offrendo a tutti e tutte gli artisti e le artiste italiane e straniere, comprese le compagnie emergenti e/o under 35, la possibilità di partecipare al Festival, inviando il proprio progetto entro il 20 giugno 2025.
Il Festival è stato è stato insignito del prestigioso “EFFE Label 2024-2025”, riconoscimento attribuito dall’ EFA – Associazione Europea dei Festival, alle più autorevoli iniziative culturali dell’Unione Europea. Il Festival LMDP è sostenuto dalla Fondazione di Sardegna.
Destinatari
- Compagnie, Singoli artisti
- Compagnie/Artisti emergenti o/e under 35.
Compagnie /artisti NON emergenti di ogni età (incoraggiamo le domande di partecipazione di artisti in ogni fase della propria carriera).
NOTA BENE: Massimo 3 partecipanti per ogni progetto.
Progetti ammessi
- Spettacoli di teatro e nuove tecnologie
- Si darà priorità alle tematiche riguardanti i giovani e i linguaggi giovanili.
Maggiori informazioni
Consulta la call ufficiale.
Condizioni economiche
Ai vincitori dell’Open Call verrà garantita la copertura totale dei costi per la mobilità (viaggio per Cagliari, vitto e alloggio); rimborso per la presentazione di n°2 repliche del proprio spettacolo/performance. Se possibile e previo accordi con il responsabile tecnico, sarà coperto anche l’eventuale materiale richiesto per la presentazione della performance/spettacolo/installazione.
Guida alla candidatura
Gli artisti interessati a partecipare al Festival devono inviare alla mail info@kyberteatro.it il seguente materiale:
- CV artisti/compagnia;
- Dossier di presentazione in formato PDF;
- Scheda tecnica;
- Una selezione di max 5 fotografie;
- Link al materiale audio e video che deve essere reso disponibile su Vimeo o Youtube.
Scadenza
20 giugno 2025