Concorsi

Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie. Call 2023 per artisti ed artiste

Redazione

A Cagliari, presso lo Spazio DOMOSC – Open Scena Concept, si terrà il Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie “Le Meraviglie del Possibile”. Scopri come partecipare!

Descrizione del bando

Tra ottobre e novembre 2023, a Cagliari, presso lo Spazio DOMOSC – Open Scena Concept, si terrà la decima edizione del Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie “Le Meraviglie del Possibile”.


Il Festival sostiene lo sviluppo e la sperimentazione di nuovi linguaggi creativi, teatrali e artistici attraverso le nuove tecnologie, con la programmazione di spettacoli, performance, installazioni, workshop e conferenze.



Kyber Teatro – ideatore e organizzatore del Festival LMDP- promuove l’incontro internazionale tra artisti, scienziati e ricercatori tecnologici e la contaminazione tra le arti, offrendo a tutti gli artisti italiani e stranieri la possibilità di partecipare al Festival, inviando il proprio progetto entro il 15 marzo 2023.



Destinatari e progetti ammessi

Compagniesingoli artisti emergenti o/e under 35, artisti NON emergenti (incoraggiamento verso le domande di partecipazione di artisti in ogni fase della propria carriera), sono i potenziali destinatari del concorso, con massimo 3 partecipanti per ogni progetto.



Ai vincitori dell’Open Call verrà garantita la copertura totale dei costi per la mobilità (viaggio per Cagliari, vitto e alloggio), rimborso per la presentazione di n° 2 repliche, del proprio spettacolo/ performance.


Progetti ammessi:

  • Spettacoli di teatro e nuove tecnologie

  • Performance di arte e nuove tecnologie




Guida alla candidatura


Per candidarsi, gli artisti interessati a partecipare al Festival devono inviare per mail il seguente materiale:

  • CV artisti/compagnia;


  • Dossier di presentazione in formato PDF;


  • Scheda tecnica;


  • Una selezione di max 5 fotografie;


  • Link al materiale audio e video che deve essere reso disponibile su Vimeo o Youtube.




Maggiori informazioni

Per saperne di più, scarica il BANDO.


Scadenza

15 marzo 2023



SCOPRI LE ALTRE OPPORTUNITA’!


Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.