Studio

Festival for Change: eventi online per cambiare le prospettive del contesto post-pandemico

Redazione

Sei giovane (e non) e desideri incontrare persone nuove, discutere idee innovative, ottenere consigli e suggerimenti per il tuo percorso professionale nel contesto post-pandemico, partecipa al Festival for Change.

 

Dove: Online

Quando: dal 27 luglio fino ad ottobre 2020

 

 

 

Descrizione del festival

L’organizzazione Promoting Economic Pluralism, insieme a numerosi partner,  promuovere il Festival for Change, un evento online che avrà luogo il 27 luglio e proseguirà fino ad ottobre 2020 e dove giovani di tutto il mondo avranno la possibilità di seguire eventi online per riflettere sul futuro, cercare suggerimento, sviluppare idee e provare a cambiare le prospettive del contesto post-pandemico.

 

 

Per tutto il festival, i giovani interessati potranno assistere a presentazioni stimolanti da parte di pensatori e attori di primo piano scelti dai partecipanti stessi, workshop, conferenze, sessioni di networking e altro ancora.

 

Struttura del festival

Sono previste tre fasi:

  • Co-creare: collaborazione nel mese di agosto per sviluppare idee pratiche per una ricostruzione più efficace, da inserire in questa pagina.
  • Riflettere: le proposte saranno poi aperte a feedback e ulteriore sviluppo, prima che le migliori vengano scelte per essere presentate nei webinar di settembre.
  • Affinare: le migliori proposte di ciascun webinar andranno poi al round finale – per essere affinate per la revisione e la selezione da parte di un panel di alto profilo. Queste saranno presentate nel seminario finale all’inizio di ottobre e poi sottoposte al voto del pubblico.

 

Data di svolgimento

Le sessioni dal vivo si svolgeranno il martedì e giovedì, h. 8-11 (BST) per la partecipazione dell’emisfero orientale, ripetuta alle h. 17-20 (BST) per la partecipazione dell’emisfero occidentale

Destinatari

Il festival è gratuito ed aperto a tutti con conoscenza discreta della lingua inglese, lingua del festival

 

Come partecipare

La registrazione (che non impegna a presentare una proposta) offrirà  la possibilità di:

  • unirsi a un gruppo privato di LinkedIn per poter comunicare e fare rete con gli altri partecipanti;
  • ricevere un abbonamento trimestrale gratuito alla rivista The Mint.

 

Maggiori informazioni su: economicpluralism.org

 

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile