Senza categoria

FAI – Fondo Ambiente Italiano pubblicato: Lavoro Addetto/a accoglienza museale

Redazione

Ti piacerebbe far parte di una squadra impegnata nella difesa del patrimonio d’arte e natura italiano? Il FAI – Fondo Ambiente Italiano è alla ricerca di un Addetto/a all’accoglienza museale in sostituzione maternità

 

Sede di lavoro: Recanati (MC)

Data di inizio: 1 luglio 2021

 

 

 

Descrizione dell’offerta

Il FAI è una fondazione non profit che dal 1975 agisce nel concreto per la tutela e la promozione del patrimonio culturale italiano attraverso il restauro, la valorizzazione e l’apertura al pubblico di monumenti e aree paesaggistiche uniche nel loro genere.

 

 

Per il Bene gestito dal FAI – Orto sul Colle dell’Infinito a Recanati, si ricerca di una figura di Addetto/a all’accoglienza museale in sostituzione maternità, residente nel territorio marchigiano, che supporti lo staff nelle attività di accoglienza e apertura del Bene al pubblico.

 

 

Mansioni e Responsabilità

In particolare il ruolo prevede le seguenti attività:

 

  • Accoglienza del pubblico in ingresso e gestione dei flussi di visita
  • Front office e informazioni ai visitatori, biglietteria, gestione iscrizioni, supporto alla vendita dei prodotti presenti nel negozio FAI
  • Back office, gestione email e prenotazioni
  • Attività amministrativa: gestione e chiusura cassa, inserimento ordini e ricezione fatture, operazioni contabili di base.
  • Supporto alla promozione turistica e all’organizzazione di eventi e attività con le scuole

 

 

Il profilo ideale

  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno due anni in ambito culturale o turistico, con gestione diretta di aspetti amministrativo-contabili.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, preferenziale la conoscenza di un’ulteriore lingua straniera
  • Ottime capacità relazionali, di problem solving e lavoro in team
  • Precisione, affidabilità e flessibilità

 

 

Condizioni economiche

Contratto di sostituzione maternità, ccnl commercio, IV livello full time. Per la tipologia di impiego è necessaria la disponibilità a lavorare nei weekend e nei giorni festivi.

 

 

Guida alla candidatura

Chi fosse interessato può inoltrare la propria candidatura, seguendo le indicazioni riportate nel form arancione sottostante