Tirocinio Erasmus

European Academy on Youth Work in Slovenia dal 2 al 5 novembre 2021

Redazione

Scopri come partecipare alla seconda edizione dell’EAYW, un’iniziativa dedicata ai giovani e al mondo del lavoro

 

Descrizione dell’ente

L’European Academy on Youth Work è un’iniziativa nata da 12 agenzie nazionali del programma UE Erasmus+ Gioventù, del Corpo Europeo di Solidarietà e dei centri risorse SALTO-YOUTH.

 

 

La prima edizione dell’EAYW si è svolta Slovenia dal 21 al 24 maggio 2019, la seconda edizione si terrà dal 2 al 5 novembre 2021.

 

 

Obiettivi del progetto

L’obiettivo dell’EAYW è supportare l’innovazione nel campo dell’occupazione giovanile e promuovere lo sviluppo di lavori per giovani di qualità.

 

 

A questo scopo, L’EAYW offre una piattaforma per la riflessione su temi salienti soprattutto nell’ambito del mondo giovanile e sugli attuali o futuri trends.

 

Inoltre, è anche uno spazio per discussioni e scambi su strategie e sviluppi politici che hanno un impatto sull’occupazione dei giovani, incoraggiando la cooperazione tra i vari partecipanti per il supporto dell’innovazione.

 

 

Descrizione dell’offerta

Per la seconda edizione dell’EAWY si cercano proposte di approcci e pratiche innovative nell’ambito dell’animazione socioeducativa in Europa e relativi studi e politiche che ne sostengano la qualità. I contributi possono provenire da qualsiasi campo, compresi l’istruzione, la politica la formazione e la ricerca.

 

 

La seconda edizione dell’EAWY si baserà sulla prima edizione ma con una marcia in più, focalizzandosi soprattutto sull’apprendimento dei processi che innescano e sostengono l’innovazione nell’animazione socioeducativa in quanto risposta alla sfide e alla realtà in costante cambiamento

 

 

Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni, consultare il seguente regolamento.

 

 

Guida alla candidatura

Le richieste dovranno essere presentate entro il 25 marzo al seguente link 

 

 

Scadenza 

25 marzo 2021