Skip to content
  • Scambieuropei
  • Magazine
  • Estate all’estero: Seminario Online per scoprire i programmi europei e le opportunità, 3 aprile 2025

Magazine

12 Marzo 2025

Estate all’estero: Seminario Online per scoprire i programmi europei e le opportunità, 3 aprile 2025

Scopri il seminario online del 3 aprile per conoscere tutte le opportunità e i programmi per la tua estate all’estero

Scambieuropei parteciperà all’evento con un intervento della project manager Rosalia Marchese, approfondendo le opportunità di mobilità giovanile all’estero

Descrizione dell’evento

Vuoi partire? Scopri il seminario online sulle opportunità per l’estate 2025 del 3 aprile. Scambieuropei parteciperà all’evento con un intervento della project manager Rosalia Marchese, approfondendo le opportunità di mobilità giovanile all’estero.

Giovedì 3 aprile, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale propone il seminario online Estate all’estero: parti con i programmi europei, rivolto ai giovani che intendono fare un’esperienza estiva nei Paesi europei.

Obiettivi del webinar

Dedicato alla presentazione dei programmi dell’Unione europea, come Erasmus+ e Corpo europeo di Solidarietà, l’incontro mira a presentare le opportunità che i giovani fino ai 30 anni possono cogliere nel periodo estivo per realizzare varie esperienze all’estero: scambi di giovani, volontariato individuale e di gruppo da svolgere in vari settori come creatività e cultura, digitale, sport, eco-sostenibilità, inclusione ecc.

Durante il webinar, grazie alla partecipazione di enti e associazioni che promuovo progetti di mobilità internazionale, saranno forniti ai partecipanti informazioni e suggerimenti per candidarsi in maniera efficace e saranno approfonditi gli aspetti pratici, con l’obiettivo di illustrare i passaggi da affrontare prima della partenza e prepararsi al meglio all’esperienza.

Come partecipare

La partecipazione ai seminari online è libera.

Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire gli argomenti trattati scrivendo all’indirizzo mail [email protected].

Che aspetti?

Volontaria del Servizio Civile con un background in giornalismo e comunicazione, attualmente sta completando la magistrale in Relazioni Internazionali. Appassionata di affari europei e geopolitica.