Volontariato

Esperienza formativa Online con l’Istituto di Ricerca per la Pace di Stoccolma

Redazione

L’Istituto Internazionale di Ricerca per la Pace di Stoccolma offre diverse esperienze formative online per l’anno 2021. Scopri le posizioni disponibili e come candidarti!

 

Descrizione dell’ente

L’Istituto Internazionale di Ricerca per la Pace di Stoccolma (SIPRI) è un istituto indipendente fondato nel 1966 che si occupa di fornire dati, analisi e raccomandazioni in tema di pace, conflitto e sicurezza ai policymakers.

 

 

In particolare, dal 2016 SIRI si occupa di identificare i rischi di sicurezza connessi al cambiamento climatico nelle diverse regioni del mondo e di prevenire i conflitti che questo può generare.

 

 

Descrizione delle offerte

I volontari di tutto il mondo hanno la possibilità di assistere alle ricerche del SIPRI all’interno dei suoi vari programmi di ricerca. Possono anche avere l’opportunità di condurre alcune ricerche specifiche durante lo stage. Fino a nuovo avviso, a causa della pandemia da COVID-19, il SIPRI è in grado di offrire solo percorsi di formazione virtuali, senza la possibilità di essere fisicamente presenti al SIPRI, presso la sede di Stoccolma

 

Le posizioni di volontariato sono normalmente offerte per periodi di alcuni mesi durante l’anno accademico. Le posizioni sono concesse sulla base del background accademico e del programma di studi universitari del candidato, così come della rilevanza della ricerca del candidato per gli attuali programmi di ricerca del SIPRI.

 

 

Destinatari

Gli stagisti del SIPRI sono generalmente studenti di master, neolaureati di master o all’inizio della loro carriera di ricercatori.

 

 

Come candidarsi

Le domande per gli stage al SIPRI devono essere presentate tramite il pulsante “Apply” in fondo alla  pagina ufficiale. modo. Nel modulo di domanda, al candidato verrà chiesto di indicare a quale dei programmi di ricerca del SIPRI è interessato

 

La domanda dovrebbe includere:

  • informazioni sul background accademico,
  • il programma di studio attuale,
  • il periodo di tempo che si vorrebbe trascorrere con il SIPRI
  • un CV completo

 

 

Condizioni economiche

Non è prevista una retribuzione per la posizione di tirocinante online.

 

Nota bene: Queste esperienze formative sono pensate da Scambieuropei esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse erasmus for traineeship, Vet, erasmus per giovani imprenditori o semplici tirocini curriculari

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, è necessario selezionare la posizione desiderata tra le Vacancies di SIPRI e seguire la procedura di candidatura.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale.

 

 

Scadenza

31 dicembre 2021

 


  •