Scambi Culturali

Erasmus Virtual Exchanges: partecipa ai dibattiti online euro-mediterranei. Scopri tutte le date in programma

Redazione

 Scambieuropei, parte del network Europiamo, coordina i flussi estivo/autunnale di alcuni progetti Erasmus Virtual Exchange promossi dall’Anna Lindh foundation. Partecipa gratuitamente come group leader o partecipante!

 

Eta: 18-30 anni

I° data: dal 26 giugno 2020

 

 

Dove: online

Chi: team leader e/o partecipanti

 

Descrizione del corso

Gli Erasmus Virtual Exchange sono progetti di scambio culturale online pensati per mettere in contatto giovani di diversa estrazione nonché studenti europei e dei paesi del Mediterraneo meridionale, provenienti da istituti di istruzione superiore e non, per dibattere e confrontarsi si una serie di tematiche a sfondo europeo.

 

Europiamo ETS offre la possibilità di partecipare ai Virtual Exchange del programma Erasmus+ organizzati dalla Anna Lindh Foundation. Entra a far parte dei team di dibattito e approfitta di questa opportunità per prendere parte ad un’esperienza di dialogo interculturale euro-mediterraneo con giovani da tutta Europa e dal Medio Oriente e Nord Africa.

Sessioni di formazione per i leader

Dopo la sessione di formazione dei leader dei team, i team leader, insieme ai partecipanti, prenderanno parte ai dibattito online, in qualità di giovani voci mediterranee. I partecipanti svilupperanno capacità di pensiero critico ed esploreranno argomenti che possono portare a un impatto al livello locale ed internazionale

 

 

Chi può partecipare

Tutti i giovani di età compresa tra 18 e 30 anni possono partecipare gratuitamente a corsi di formazione, unitamente ai team leader che modereranno i dibattiti online 

 

Programmazione

Tra le prossime date in programma:

  • 26 giugno 2020 10:00 – 13:00 (FRA) (candidature entro il 17 giugno)
  • 10 luglio 2020 10:00 – 13:00 (ENG)
  • 11 luglio 2020 10:00 – 13:00 (ENG)
  • 17 luglio 2020 10:00 – 13:00 (ENG)
  • 18 luglio 2020 10:00 – 13:00 (ENG)

 

Maggiori informazioni

Evento FB del “26 giugno-luglio”

 

Lingue del progetto

Inglese, Francese

 

Guida all’iscrizione

E’ possibile iscriversi attraverso l’evento facebook EUROPIAMO

Per maggiori informazioni e per candidarsi: https://docs.google.com/forms

 

 

  • 
  •