Magazine

Erasmus a Londra: 10 Consigli Utili

Redazione

Sei emozionato e allo stesso tempo agitato per il tuo Erasmus a Londra? Niente paura, Scambieuropei ha raccolto 10 consigli per un Erasmus a Londra indimenticabile

 

Londra è una città amata in tutto il mondo, dagli italiano in particolare. Scopri i nostri consigli utili per un Erasmus a Londra, oppure, più in generale, delle informazioni utili per un Erasmus in Inghilterra.

 

 

1) Spostarsi verso l’aeroporto

Come tutti sappiamo Londra non è di certo una delle città più economiche del mondo. Ecco perché spesso le parole Erasmus Londra incutono timore. Se volete affrontare un’esperienza in Inghilterra è importante conoscere alcuni trucchi per risparmiare. Prima di tutto per raggiungere l’aeroporto è meglio utilizzare il treno perché più economico e più veloce rispetto ai pullman e ai transfer delle compagnie aeree.

 

 

2) Camden Town Market

Le parole Erasmus Londra saranno le tue preferite quando capirai la bellezza dei mercatini della capitale che sono inconfondibili e sono luoghi molto tipici della città. Il mercato di Camden Town offre una vastità di prodotti che renderanno molto difficile la scelta di cosa comprare.

 

Vestiti, cibo, scarpe anni ’70, accessori per perfetti punk: questo mercato offre tutto a tutti e di week-end prende le sembianze di un vero e proprio formicaio umano. Un consiglio è di recarsi a Camdem a tarda giornata, quando i dolci rimasti vengono venduti a un solo pound: squisiti ed economici!

 

 

 

3) Pranzo fuori dalla SOAS

Vuoi vivere un’esperienza particolare nel tuo Erasmus a Londra? Allora vai per l’ora di pranzo nei pressi della SOAS, University of London, perché all’esterno ti attendono gli Hare Krishna, pronti a regalare cibo a tutti i passanti.

 

 

4) Locali UCL

L’University City of London è una delle università più ambite. Se non seri in scambio presso questa struttura, ti consigliamo comunque di frequentare i locali ad essa adiacenti. Proprio perché il target della zona è universitario, i drink sono low cost, o perlomeno più economici di quelli di altri pub. E, inoltre, potrai incontrare tantissimi giovani: non c’è posto migliore per fare conoscenza!

 

ERASMUS: CONSIGLI PER L’USO – SCOPRI TUTTE LE GUIDE PER L’ERASMUS NELLE CITTA’ EUROPEE

 

5) Secret Cinema

Ecco, questa è una cosa che assolutamente non puoi perderti: il Secret Cinema di Londra. Organizzato da un gruppo di appassionati di pellicole cinematografiche, quest’esperienza ti permetterà di scoprire un film senza sapere in anticipo dove e,  spesso, non ti è dato sapere che cosa vedrai. L’iniziativa ha fatto impazzire i londinesi e siamo sicuri che emozionerà e divertirà anche te!

 

 

6) Secret Bars

Sempre in tema di “uscite misteriose” le parole “Erasmus Londra” vanno di pari passo con “Secret Bars”: luoghi nascosti dove poter accedere solo con una parola d’ordine. La vita della capitale inglese è sempre molto caotica e movimentata e le mode fanno presto a passare. Anche i locali trendy velocemente cambiano e passano di moda. Una volta arrivato a Londra in Erasmus mettiti alla ricerca di un bar segreto, non te ne pentirai!

 

In alternativa, ti consigliamo anche di dare un’occhiata ai migliori pub storici di Londra.

 

 

7) Saatchi Gallery

Ovviamente le parole Erasmus Londra suscitano non solo immagini di divertimento, birra e studio, ma anche richiami alla cultura. Le mostre d’arte sono un must del vivere a Londra e oltre alle inflazionate e imperdibili  National Gallery e Tate Gallery, vi consigliamo la Saatchi Gallery, galleria che espone mostre fotografiche sensazionali e uniche al mondo.

 

 

8) Cimitero di Highgate

Spesso anche i cimiteri sanno essere dei luoghi di interesse affascinanti. E’ il caso, ad esempio, dei cimiteri monumentali. Se a Parigi hai apprezzato Père Lachaise e Montparnasse, allora il cimitero di Highgate è il posto giusto per te. La tomba più famosa? Quella di Karl Marx, ma, oltre a ospitare il filosofo tedesco, il cimitero è una vera e propria riserva naturale e racchiude una vegetazione incredibile. Da non perdere per nulla al mondo la sezione egiziana!

 

 

 

9) Canary Wharf

Erasmus Londra non è solo mercatini, università e cultura; è anche modernità e frenesia. Canary Wharf è un centro direzionale e d’affari di Londra. Perditi tra grattacieli alti fino al cielo e costruzioni nuovissime: respirerai per un attimo l’atmosfera dei business men anni ’80, prima di tornare alla tua casa di 5 metri quadri.

 

 

 

10) Brunch a Stoke Newington

Il brunch è forse il pasto che più caratterizza il vivere inglese (anche perché, diciamolo, non è che la cucina di Sua Maestà sia ricca come quella della Penisola). Per assaporare bacon, uova strapazzate e toast al burro durante il sabato e la domenica, esplorate ad East il pittoresco e caratteristico quartiere di Stoke Newington.

 

Le strade, tra un palazzo colorato di blu e una bottega verde acqua, brulicano di locali dove sedersi e gustare un brunch ricco che ti farà passare la fame per tutta la giornata. Due sole parole d’ordine per girovagare nelle viuzze del quartiere: abbigliamento Hipster.

 

ERASMUS: CONSIGLI PER L’USO – SCOPRI TUTTE LE GUIDE PER L’ERASMUS NELLE CITTA’ EUROPEE

 

 

  • 
  •