Concorsi

“Entusiasti digitali”: Contest TaoTIM 2020 per scrittori, fotografi e video-maker

Redazione

Se sei un giovane tra i 18 e i 35 anni puoi partecipare alla seconda edizione del premio TaoTIM a Taormina e vincere uno dei premi in palio

 

Descrizione del concorso

Taobuk, festival letterario internazionale che ha come scenario la storica e suggestiva Taormina, è giunto alla sua decima edizione. Il festival inaugura la seconda edizione del contest TaoTIM, ideato in collaborazione con TIM, sponsor del Festival.

 

 

Ogni anno Taobuk sceglie una tematica, attorno alla quale prende forma il calendario di incontri, quest’anno il tema del contest sarà “Entusiasti digitali”; i partecipanti saranno chiamati a indagare l’entusiasmante esperienza operata dalla rivoluzione digitale nella vita di ciascuno, al pari del ruolo che l’educazione tecnologica ha nel costruire competenze e opportunità per la crescita personale e sociale, ma anche sistemi di rapporti e relazioni che tengano conto di una quotidianità sempre più interconnessa e stimolante.

 

Ogni candidato può partecipare con un solo prodotto, a scelta tra un elaborato scritto, una fotografia o una clip video.

 

Requisiti

  • Giovani tra i 18 e 35 anni
  • giovani italiani da tutto il territorio nazionale;
  • Non è ammessa la partecipazione al Contest dei dipendenti sia di Taobuk che di TIM, nonché di imprenditori individuali o di lavoratori autonomi la cui attività imprenditoriale o professionale rientri nell’oggetto del presente Contest o sia in qualsiasi modo connessa.

 

Premi

  • Al vincitore della categoria ‘Premio TaoTIM al miglior elaborato’ sarà data la possibilità di partecipare a un corso di scrittura creativa a Taormina promosso da Taobuk e Scuola Holden nelle giornate del 2, 3 e 4 ottobre 2020. La cerimonia di premiazione avverrà sabato 3 ottobre durante la tradizionale serata di gala del Festival.
  • Al vincitore della categoria Premio TaoTIM alla migliore fotografia’ sarà garantita la possibilità di partecipare a un workshop di tecnica fotografica il 4 ottobre 2020 a cura del fotografo Luigi Nifosì, al termine del quale avverrà la cerimonia di premiazione.
  • Il vincitore assoluto per la categoria ‘Premio TaoTIM al miglior video-clip’, potrà partecipare ad un workshop su linguaggi e tecniche espressive del video digitale, nella giornata di Domenica 4 Ottobre 2020, a cura del regista Fabio Schifilliti.

 

I tre prodotti vincitori verranno pubblicati sui siti ufficiali e in una sezione dedicata al Contest e eventualmente su alcune properties di TIM.

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni consultare la pagina ufficiale del Premio

Per sapere di più riguardo al Festival puoi consultare il sito ufficiale

 

Guida alla candidatura 

Gli elaborati devono essere caricati telematicamente seguendo l’apposita procedura

 

Scadenza

Dal 10 Agosto ed entro il 10 settembre 2020

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile