Concorsi

Enel Grids challenge: concorso di idee in ambito architettonico

architettura
Redazione

Online il concorso Enel Grids dedicato alla costruzione di cabine primarie innovative ed eco sostenibili. Scadenza il 20 dicembre 2022. Scopri di più!



Descrizione del concorso

Enel Grids proroga fino al 20 dicembre 2022 la scadenza per il concorso New design for sustainable Enel Primary Substation indirizzato a designer, architetti, ingegneri e inventori per l’ideazione di nuove Cabine Primarie, innovative ed ecosostenibili.



Il concorso promuove l’ideazione di cabine primarie (infrastrutture dedicate alla trasformazione dell’energia da alta tensione a energia in media tensione) in diversi contesti abitativi (urbano, semi-urbano, rurale).



L’azienda è alla ricerca di un nuovo concept progettuale per la realizzazione di questo innovativo sistema edilizio sostenibile che deve avere caratteristiche innovative in termini di design, materiali e costruzione, incorporando principi di sostenibilità all’interno di un approccio progettuale circolare.



Destinatari

La partecipazione è riservata a ingegneri, architetti, designer, startup, PMI e industrie con sede in qualsiasi Paese, che operano come persone fisiche e/o giuridiche.




Premi

Le proposte saranno valutate da una giuria internazionale di esperti nei settori dell’architettura, del design e della sostenibilità, tra cui:

  • Antonio Citterio Patricia Viel, studio internazionale di architettura e interior design;


  • Arup, società multinazionale di consulenza ingegneristica con sede a Londra e specializzata in sostenibilità degli spazi urbani;


  • Legambiente, associazione ambientalista italiana senza fini di lucro;


  • CIID, Copenhagen Institute of Interaction Design;


  • EnSiel, consorzio interuniversitario nazionale per energia e sistemi elettrici;



  • IED, Istituto Europeo di Design;



  • Francesco Cascino, Art Consultant.





In palio un compenso monetario fino a 40.000€ e l’opportunità di collaborare con Enel Grids.



Guida alla candidatura

Per candidarsi occorre farlo attraverso il sito ufficiale del concorso.



Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, clicca qui.



Scadenza

20 dicembre 2022




SCOPRI LE ALTRE OPPORTUNITA’!



Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.