Concorsi

Edizione 2021 Special “Mediterraneo Fotografia” per fotografi dell’area Euro-Mediterranea

Redazione

Hai tempo fino al 15 aprile 2021 per candidarti e partecipare al concorso “Mediterraneo Fotografia” per fotografi dell’area Euro-Mediterranea

 

Descrizione del concorso

Mediterraneo Fotografia”, è la rassegna che dal 2012 racconta il Mediterraneo come luogo “sperimentale” di relazioni in cui le culture e le arti interagiscono, dialogano, evolvono. Dà inoltre spazi alla giovane fotografia, ad autrici e a fotografi riconosciuti che vivono o lavorano nell’area Euro-Mediterranea, nell’ottica di individuare evoluzioni nella fotografia contemporanea.

 

 

 

In linea  con ciò che si è realizzato durante l’Edizione 2020 Special e data la durata della pandemia, vi è l’intenzione di continuare a realizzare video interviste da pubblicare poi attraverso i canali ufficiali di Mediterraneo.

 

 

Modalità di partecipazione

Vi sarà una selezione di fotografi per il 2021, che passerà attraverso un bando cui partecipare inviando:

 

  • una biografia di mille battute che contenga i contatti
  • 10 fotografie in media risoluzione del lavoro di cui vorrete parlare accompagnate dal testo di presentazione di mille battute
  • la ricevuta del versamento di 10 euro a “Lo Cunto” associazione IBAN: IT55W0306967684510749170461.

 

I lavori inviati possono riguardare ogni ambito di ricerca. Mediterraneo Fotografia darà particolare attenzione ai lavori che tratteranno gli effetti sociali, economici, filosofici, scientifici, ambientali, politici e tecnologici determinati dai cambiamenti climatici e dunque dall’interazione della nostra specie con le risorse naturali della Terra.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

 

 

Guida alla candidatura

Il materiale per la partecipazione al BANDO 2021 deve essere inviato all’email candidature@mediterraneofotografia.eu, inserendo come oggetto “Edizione 2021 Special”.

 

 

Scadenza

15 aprile 2021