Tirocinio Erasmus

Diventa editor di Facebook per un giorno e vinci un viaggio a Strasburgo al Parlamento Europeo

Redazione

Diventa editor di Facebook per un giorno e vinci un viaggio a Strasburgo al Parlamento Europeo. Scopri come!

 

Descrizione dell’offerta

Ti piacerebbe gestire la pagina di Facebook del Parlamento Europeo per un giorno? Creare stories da dietro le quinte sull’account Instagram? Scoprire cosa vuol dire lavorare al Parlamento Europeo? Seguire i dibattiti in plenaria e scatenare una discussione su Facebook, fare un giro sulle selvagge montagne russe della comunicazione di affari europei su Facebook e Instagram?

Bene, fatti avanti – la partecipazione è gratuita!

 

Perché partecipare

Grazie a questa unica opportunità, 6 di voi verranno invitati a Strasburgo a Dicembre per assistere alla sessione plenaria del Parlamento e essere parte del team di Facebook per un giorno!

Il Parlamento ha iniziato a creare una comunità di supporter per aiutare ad incoraggiare una maggiore affluenza alle urne alle elezioni europee il prossimo Maggio. Inviando il tuo video sul tuo momento europeo e iscrivendoti alla newsletter, diventerai davvero parte del team, che crede che non sia abbastanza solo sperare in un futuro migliore: questa volta noi tutti dobbiamo assumerci la responsabilità del nostro futuro. Dobbiamo andare a votare e convincere gli altri a fare lo stesso. 

 

Requisiti

  • Avere almeno 18 anni e vivere in un Paese dell’Unione Europea
  • Essere disponibili dall’11 al 13 Dicembre per andare a Strasburgo

 

 

Premi

I team di Facebook e Instagram del Parlamento selezioneranno 3 vincitori tra i 10 video più piaciuti su entrambi i social e annunceranno i vincitori il 9 Novembre 2018 sulla pagina dell’evento e li contatteranno tramite la loro email di Facebook.

I 3 vincitori di Facebook e i 3 di Instagram saranno invitati ad un viaggio di tre giorni a Strasburgo a Dicembre. Avranno la possibilità di seguire i dibattiti nella camera plenaria del Parlamento e aiutare il team dei social media a creare contenuto per Facebook e Instagram. Il team sarà a tua disposizione per fornirti aiuto ed informazioni.

 

Condizioni economiche

Spese di viaggio e alloggio a Strasburgo saranno gestite e pagate dal Parlamento Europeo.

 

Maggiori informazioni 

Partecipando a questa competizione acconsenti ad essere filmato per un video che verrà pubblicato sull’account Facebook e Instagram del Parlamento e la newsletter della campagna “This Time I’m Voting”. Se usi metodi illegali o non etici per promuovere il tuo video (ad esempio comprando like o imbrogliando in altro modo) la tua iscrizione non sarà considerata.

Inoltre accertati di avere tutti i copyright per il video che pubblichi. Per partecipare alla competizione dovrai seguire le stesse regole che valgono per la pagina Facebook del Parlamento Europeo.

 

Guida alla candidatura

  • Condividi un momento della tua vita in cui hai sentito l’impatto dell’UE, in cui ti sei sentito davvero europeo, in un breve video. Hai partecipato ad un Erasmus? Il governo locale ha costruito un ponte vicino alla tua città con i fondi europei e ora il tragitto per andare a lavoro è più facile? hai viaggiato molto all’estero e hai sfruttato al massimo la fine delle tariffe di roaming? Sii creativo, divertente e fuori dagli schemi… Ci sono solo due regole: non superare un minuto di lunghezza e postare il video entro la data di scadenza.
  • Carica il video sull’evento Facebook o condividilo sul tuo account Instagram usando l’hastag #myEUmoment e taggando l’account del Parlamento
  • Partecipa alla campagna di comunicazione “This Time I’m Voting” iscrivendoti alla newsletter.

 

Scadenza 

31 Ottobre 2018 a mezzanotte

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile