Tirocinio Erasmus

Discover Parigi: Progetto fotografico in Francia dal 21 al 24 aprile 2022

Redazione

Al via la prima edizione di Discover Parigi, una serie di workshop ed altre interessanti attività formative in ambito di fotografia e di videomaking. 

Scambieuropei, media partner del progetto, garantisce sulla validità dell’offerta



Progetto: Discover Copenhagen

Quando: dal 24 all’27 Marzo 2022



Dove: Copenhagen, Danimarca

Posti disponibili: circa 10 posti rimasti (non è richiesto un livello professionale)


Descrizione del progetto

Dopo il successo di Krakow, Barcelona, Budapest, Sicilia, Marrakech, Lisbona, Copenaghen, Praga, Atene e Siviglia, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER PARIS.


Benevenuti nella “City of Love”: la capitale francese è una delle città più romantiche d’Europa e una delle città più visitate al mondo. Ci sono infinite ragioni per visitare Parigi ripetutamente: è una città bella e culturale, molto percorribile a piedi, con grandi attrazioni, ed è stata fonte di ispirazione per molti scrittori, artisti e registi.

DISCOVER PARIS è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making.



Obiettivi del progetto

Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e maestosa città di Parigi, in Francia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo.


Inoltre, vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonché un arricchimento del suo portfolio personale.



Programma

I tre tour della città vengono realizzati in collaborazione con una guida locale che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Parigi tramite visite guidate. Esattamente:

  • 1° Tour – “The Best of Paris”: Visita di Arc de Triomphe – Avenue des Champs-Élysées -Louvre – Pont des Arts – Notre-Dame – Eiffel Tower

  • 2° Tour – “Montmartre”: Visita di Basilique du Sacré-Cœur – Sinking House – La Maison Rose – The Wall of I Love You – La Maison Rose – Place du Tertre

Inoltre, sarà possibile visitare Palace of Versailles. La Reggia di Versailles, che un tempo era solo una residenza di caccia, fu la residenza principale dei re di Francia per oltre 100 anni fino alla Rivoluzione francese. Oltre 10 milioni di persone visitano questa meravigliosa reggia ogni anno. Dopo la Torre Eiffel, è l’attrazione più popolare del paese. È un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Infine, i partecipanti avranno la possibilità di visitare gli stupendi Jardin du Luxembourg, Rue Crémieux , la strada più colorata di Parigi e di vedere una delle più belle visite panoramiche di Pargii dal Belvédère de Belleville.



Workshop

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diverse attività fotografiche:

  • Workshop “Long expose in Landscape Photography” condotto dal fotografo Yan Pekar

  • Workshop “Portrait Photography” condotto dal fotografo Yan Pekar

  • Outdoor Photoshoot with models nel Jardin du Luxembourg



Cosa si offre

  • Alloggio a Parigi presso JO&JOE PARIS GENTILLY

  • Visite guidate di Parigi in inglese

  • Workshops fotografici

  • Photoshooting con modelle locali

  • 2 Team Leaders

  • Certificato internazionale di partecipazione


Condizioni economiche 

Prevista quota di partecipazione. Per info, fare riferimento al sito ufficiale Let me Italian you


Guida alla candidatura

Per fare domanda, leggere attentamente i dettagli del progetto e del programma sul sito: Let me Italian you


Scadenza 

25 gennaio 2022 (o fino ad esaurimento posti)

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile