Senza categoria

Discover Istanbul: progetto fotografico in Turchia dal 25 al 28 Aprile 2021

Redazione

Sei appassionato di fotografia? Partecipa a Discover Istanbul, il progetto fotografico che ti porterà in Turchia dal 25 al 28 Aprile 2021

 

Scambieuropei, media partner del progetto, garantisce sulla validità dell’offerta

 

Progetto: Discover Istanbul – Edizione estiva

Quando: dal 22 Apriile al 25 Aprile 2021

 

 

Dove: Istanbul, Turchia

Posti disponibili: 4 posti rimanenti di 20 per amanti della fotografia e/o video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.

 

 

Descrizione del progetto

Dopo il successo di Krakow, Barcelona, Budapest,Sicilia, Marrakech, Lisbona, Copenaghen,Praga e Atene, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER ISTANBUL, un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e del video montaggio.

 

 

Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e antica città di Istanbul, in Turchia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER ISTANBUL vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonché un arricchimento del suo portafolio personale.

 

DISCOVER LISBON è supportato da Bilgi University.

 

 

 

Workshop

Sono previsti diversi workshop e photo shootings:

  • Lecture “The Personal as Political” lead by the professor Yağız Yeşilkaya at the prestigious Bilgi University
  • Worshop “Architectural Photography” organized by Delphine Gidoin
  • Worshop “Portrait Photography” organized by Delphine Gidoin
  • Outdoor Photoshoot with local models at Gülhane ParkAl termine del progetto, verrà rilasciato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.

 

 

Tour

Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Better go Tukey,che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Istanbul tramite visite guidate. Esattamente:

 

  • 1° Tour: “The Imperial Tour”. Include: Hagia Sophia (Saint Sophia); Sultanahmet Imperial Mosque – Sultanahmet Blue Mosque; Hippodrome; German Fountain of Wilhelm II, the Obelisk of Thedosius; Serpentine Column and the Column of Constantine; Grand Bazaar (Covered Market).
  • 2° Tour: “Ottoman Splendours”. Include: Topkapi Palace Holy Mantle; Chaber of sacred relics; Nuruosmaniye Mosque e Süleymaniye Mosque

 

 

Esclusivamente per questa edizione, la fotografa Delphine Giodin, accompagnerà i partecipanti durante tutti i giorni del progetto organizzando diverse sessioni e attività ogni giorno.

 

 

Cosa si offre

  • Alloggio presso HOTEL BUYUK HAMIT & SPA
  • Colazione
  • 2 Tour Guidati di Istanbul in Inglese
  • Workshops fotografici
  • Photoshooting con modelle in prestigiose locations
  • Team Leaders
  • Certificato internazionale di partecipazione

 

 

Condizioni economiche 

Per conoscere l’ammontare della Quota di partecipazione, contattare i responsabili del progetto

 

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda, leggere attentamente i dettagli del progetto e del programma sul sito ufficiale Let me Italian you

 

 

Scadenza 

fino ad esaurimento posti