Tirocinio Erasmus

Discover Amsterdam: Progetto fotografico in Olanda dal 2 al 5 Marzo 2023 per amanti della fotografia e video montaggio

Redazione

Sei appassionato/a di fotografia? Partecipa a “Discover Amsterdam”: Progetto fotografico in Olanda dal 2 al 5 Marzo 2023

Scambieuropei, media partner del progetto, garantisce sulla validità dell’offerta



Progetto: “Discover Amsterdam – Special Edition”

Quando: dal 2 al 5 Marzo 2023


Dove: Gran Canaria

Posti disponibili: 9 posti per amanti della fotografia e/o video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.


Descrizione del progetto

Dopo il successo di Krakow, Barcelona, Budapest,Sicilia, Marrakech, Lisbona, Copenaghen, Praga, Atene, Santorini, Siviglia, Parigi, Valencia e Gran Canaria, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la prima ed esclusiva edizione di DISCOVER AMSTERDAM. Sarà un edizione unica per tutto il 2023.



DISCOVER AMSTERDAM è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making. Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e maestosa città di Amsterdam, in Olanda, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo.



Inoltre, DISCOVER AMSTERDAM vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonché un arricchimento del suo portfolio personale.




I tour della città

Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Judith, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Amsterdam tramite visite guidate:



1° Tour “Old Town and Canals”: Visita di Dam Square + Grachtengordel (conosciuto in English come the Canal District) + Jordaan District. Highlights di questo tour: Royal Palace; Palace Dam; National Monument; Madame Tussauds; Nieuwe Kerk; Begijnhof; Nine Little Streets; Anna Frank House; Westerkerk; Homonument.

2° Tour “Museumplein & Jewish Quarter & Red Light District”: Visita di Rijksmuseum + Mager Brug (“Skinny Bridge”) + Blauwbrug (“Blue Bridge”) + Jodenbuurt Discrit + Red Light District. Highlights di questo tour: I AMSTERDAM sign; Zuiderkerk Church; Trippenhuis; Oost-Indisch Huis; Nieuwmarkt; Waag Building; Montelbaanstoren Tower.



Inoltre, non mancheranno le visite a Zaanse Schans con i suoi mulini a vento e all’Anne Frank House.





Workshop

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:

  • Workshop “Architectural Photography” condotto dalla fotografa Lola Pérez


  • Workshop “Portrait Photography” condotto dalla fotografa Marha Valseca Ruiz


  • Outdoor Photoshoot con modelle locali a Amstel Park



A conclusione del progetto, verrà rilasciato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.



Cosa si offre

  • Alloggio a Amstedam presso il ClinkNOORD Hostel 



  • 2 Visite guidate di Amsterdam in Inglese 



  • Workshops fotografici



  • Photoshooting con modelle locali


  • Full time Fotografo Professionale



  • 2 Team Leaders



  • Certificato internazionale di partecipazione



Condizioni economiche 

Per conoscere l’ammontare della Quota di partecipazione, contattare i responsabili del progetto


Guida alla candidatura

Per fare domanda, leggere attentamente i dettagli del progetto e del programma sul sito ufficiale https://www.letmeitalianyou.com


Scadenza 

Scadenza per candidarsi il 24 Novembre o ad esaurimento posti.



Direttrice editoriale di Scambieuropei e responsabile delle piattaforme digitali. Gestisce e coordina i giovani che lavorano con l’associazione. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità