Tirocinio Erasmus

Data Italy Multi-Company Academy: Percorso di formazione-lavoro per giovani in Data Management

Redazione

Al via il Data Italy Multi-Company Academy, il Percorso di formazione-lavoro per giovani e finalizzato a conseguire competenze certificate in Data Management. Scopri come partecipare

 

Descrizione dell’ente

Il programma DATA Italy Multi-Company Academy è stato ideato da Esri italia e App to you e vede il coinvolgimento di numerose aziende leader nella gestione dei dati in Italia. Il programma verrà realizzato da ContaminAction e ContaminAction Hub Tor Vergata – CONFAPI, l’hub di innovazione

 

 

 

Data Italy Multi-Company Academy è un percorso di formazione gratuito organizzato insieme ad aziende leader nella gestione di dati e finalizzato all’inserimento immediato in azienda. Risponde all’esigenza delle imprese di trovare giovani talenti con competenze certificate in Data Management.

 

 

Descrizione del percorso

Il percorso di formazione multi-company, totalmente gratuito, permetterà ai partecipanti di acquisire solide conoscenze in ambito Data Management da utilizzare immediatamente in un project work all’interno delle aziende partecipanti con la possibilità di continuare successivamente la loro esperienza lavorativa nelle stesse aziende.

 

 

Più nel dettaglio, i giovani che parteciperanno al programma, potranno formarsi e ottenere certificazioni in ambito Data Analytics, Artificial Intelligence, IoT, Big Data, Technology e Agile Project Management, seguendo un approccio pratico, innovativo e multidisciplinare.

 

 

 

Logistica

L’Academy avrà inizio entro fine Febbraio 2021 fino a Settembre 2021, e comprenderà sia una formazione online che un percorso di project work in azienda. Qualora l’emergenza sanitaria in corso lo rendesse possibile, non mancheranno anche lezioni in aula a Roma e Milano.

 

 

La durata dell’intero percorso formativo è di 20 settimane, i partecipanti saranno impegnati 4/5 giorni a settimana dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

 

 

Condizioni economiche

La partecipazione all’Academy è totalmente gratuita ed è preceduta da un inter di selezione.

 

 

Destinatari

Possono partecipare al laboratorio, i giovani con i seguenti requisiti:

 

  • giovani partecipanti (preferibilmente max 35 anni)
  • con conoscenze base del Data Management
  •  preferibilmente laurea triennale o specialistica in materie STEM (Scientific, Technical, Engineering, Mathematics + Statistics) o un diploma seguito da 5-7 anni di esperienza in ambito Data Management e/o Technology.

 

 

Guida alla candidatura

Per partecipare ai laboratorio, clicca QUI 

 

Gli interessati a Data Italy Multi-Company Academy sono invitati a prendere parte al digital open day che si terrà il 26 Gennaio 2021. Per iscriversi è necessario cliccare sul form arancione di candidatura

 

 

 

 

  • 
  •