Tirocinio Erasmus

D20 Leader: Percorsi formativi per 50 giovani talenti emergenti per 6 mesi

Redazione

Sono aperte le selezioni per la seconda edizione del progetto D20 Leader, che offre percorsi formativi per 50 giovani talenti emergenti per 6 mesi

 

 

Descrizione dell’azienda

Fondirigenti è il fondo per la formazione manageriale di Confindustria e Federmanager. Il suo obiettivo è quello di accrescere le competenze professionali dei manager fornendo alle imprese e al sistema formativo gli strumenti di orientamento e valorizzazione dei processi professionali e degli investimenti in capitale umano, per rispondere alle sfide della concorrenza globale.

 

 

 

Descrizione dell’offerta 

Fondirigenti offre un programma di formazione per 100 giovani con il progetto “D20 Leader”. Dopo la prima edizione svoltasi da Settembre 2019 a Febbraio 2020, è ora online il bando per la  seconda fase che inizierà a Febbraio e terminerà a Luglio 2020.

 

Il percorso prevede formazione sulle soft skill manageriali e sui trend del mondo attuale, study tour nei luoghi dell’innovazione e delle organizzazioni internazionali, progetti da realizzare in azienda per applicare le conoscenze acquisite.

I temi trattati durante il percorso formativo saranno: sostenibilità, digitalizzazione, multiculturalità, dimensioni valoriali ed etiche. Non marcheranno testimonianze di eccellenza a dimensione internazionale: opinion leader, aziende, organizzazioni e istituzioni internazionali.

 

Requisiti 

  • Diploma ITS (Laurea triennale/specialistica o Master o Dottorato di ricerca)
  • Età compresa fra 20-27 anni
  • Padronanza della lingua inglese
  • Forte motivazione
  • idea di leadership aperta e condivisa,

 

Condizioni economiche 

La partecipazione è gratuita e comprende le spese di vitto, alloggio e trasporti.

 

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori dettagli visita la pagina ufficiale.

Scarica il BANDO

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio CV tramite il form presente sul sito. Successivamente verranno fornite le istruzioni per proseguire con le fasi di candidatura.

 

Scadenza

30 ottobre 2019

 

 

 

  • 
  •