Studio

Cybersecurity: 500 borse di studio per giovani 18-45 anni con Cisco Networking Academy

Redazione

Cisco mette a disposizione 500 borse di studio per coloro che vogliono formarsi nell’ambito della cybersecurity. Scade il 27 novembre. 

Descrizione dell’offerta

I sondaggi rilevano che c’è un’importante mancanza di esperti nel campo della cybersecurity. A fronte di queste stime e degli attacchi ad aziende pubbliche e private in costante aumento, urge la necessità di trovare esperti qualificati.

Ecco perché Cisco offre la possibilità di formarsi gratuitamente dell’ambito della cybersecurity e dell’informatica. La borsa di studio, nell’ambito del programma di formazione Cisco Networking Academy, è pensata proprio per colmare questo gap di risorse. Essa ti offre la possibilità di prepararti gratuitamente e diventare la futura risorsa IT per milioni di aziende nel mondo.

Cosa si offre

L’offerta comprende:

  • Accesso gratuito ai corsi Intro to Cybersecurity e Cybersecurity Essentials;
  • Webinar con i professionisti Cybsersecurity di Cisco Italia, Cisco Corporate Affairs e Commissione europea 
  • Laboratori con Academy partner;
  • Opportunità di entrare a contatto con realtà aziendali operanti nel settore digitale.


Al termine della formazione i partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione e digital badges di Cisco Networking Academy, che attestino le qualificazioni acquisite.

Il corso si articola in più sezioni dilazionate nel corso dei prossimi mesi: da dicembre 2021 a maggio 2022 si svolgeranno i webinar e il corso Cybersecurity Essentials, da maggio a giugno sono previsti i laboratori con i partner dell’accademia.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni;
  • Essere residente in Italia;
  • Avere un’istruzione di tipo scuola superiore o università;
  • Conoscenza dell’inglese ad un livello B2 o superiore.


Per accedere alla borsa di studio occorre però completare prima il corso di Cisco Intro to Cybersecurity.

Guida alla candidatura

Per candidarsi compilare il form d’iscrizione.

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni visitare il sito della scuola digitale Cisco. Leggere inoltre la descrizione del corso Intro to Cybersecurity e il programma della scuola.

Scadenza

27 novembre 2021

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.