Magazine

Corvonero caratteristiche: le 10 peculiarità di una delle quattro case di Hogwarts

corvonero caratteristiche
Redazione

I membri di questa casa di Hogwarts spiccano per la propria arguzia e intelligenza, ma conosci veramente i Corvonero e le caratteristiche che li distinguono dalle altre case?



Quella dei Corvonero è una delle quattro case della Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts e i suoi membri sono noti per caratteristiche quali l’arguzia e l’intelligenza, ma non solo! Scopriamo insieme le altre caratteristiche dei membri di questa casa di Hogwarts!

corvonero caratteristiche

1. Corvonero caratteristiche: intelletto e arguzia


L’intelletto e l’arguzia sono i primi due aggettivi che vengono in mente quando si parla di Corvonero.


Infatti, i suoi membri sono noti per essere persone brillanti, colte e con una forte predisposizione al ragionamento logico-razionale; hanno spiccate abilità di problem solving e trovano una soluzione a qualsiasi problema, piccolo o grande che sia.


Non è un caso se la nostra Hermione Granger ha quasi rischiato di essere smistata nella casa dei Corvonero!

corvonero caratteristiche

2. Corvonero caratteristiche: diligenza


I maghi della casata dell’aquila sono particolarmente laboriosi e diligenti, ragion per cui raggiungono sempre ottimi risultati, ma anche questo non era un segreto!


Infatti, i maghi più forti e famosi di Hogwarst vengono proprio da questa casa: sono i più talentuosi e brillanti e in ambito accademico sono coloro che spiccano più di tutti, in tutti i campi, da quello intellettuale a quello artistico.


3. Saggezza


Altra caratteristica che si accompagna alle altre è la saggezza.


I membri della casa Corvonero, nutrendo una particolare inclinazione per il ragionamento logico, hanno sviluppato un forte senso critico nell’analisi dei pro e dei contro, risultando più saggi degli altri colleghi di Hogwarts.

corvonero caratteristiche


4. Curiosità e abilità mnemonica


I nostri maghi sono noti anche per essere molto curiosi e per le loro particolari abilità mnemoniche.


Garrick Ollivander, il fabbricante di bacchette, ad esempio, possedeva una memoria eidetica e ricordava ogni singola bacchetta che aveva venduto nel corso del tempo e anche Gilderoy Allock brillava per il suo eccezionale talento nell’Incantesimo di memoria!

5. Corvonero caratteristiche: eccentricità



Uno degli aggettivi più ricorrenti quando si parla di Corvonero è “eccentricità“.


Ai maghetti della casata dell’aquila non importa aderire alle norme sociali, al contrario preferiscono essere fedeli a se stessi, anche se questo significa apparire bizzarri agli occhi degli altri.

corvonero caratteristiche

6. Ambizione


I Corvonero sono estremamente ambiziosi e competitivi, soprattutto in ambito accademico, dove si dice che siano disposti a pugnalarsi alle spalle l’un l’altro, pur di ottenere il massimo dei voti!


Nonostante ciò, non sembrano particolarmente interessati a rivaleggiare con le altre case, tranne quando si tratta di giocare a Quidditch, naturalmente!

corvonero caratteristiche

7.  Corvonero caratteristiche: indipendenza


I Corvonero non mancano di intraprendenza e coraggio quando arriva il momento di prendere una decisione importante e non hanno alcuna remora a seguire la propria strada.


Solitamente non hanno bisogno di chiedere aiuto agli altri, ma anzi sono autonomi e indipendenti e tendono a seguire il proprio infallibile intuito!


8.  Corvonero caratteristiche: solitudine



I Corvonero sono persone che apprezzano la solitudine e ritagliarsi del tempo per sé.


In questo modo hanno la possibilità di organizzare meglio i propri pensieri, conoscersi meglio e individuare il prossimo obiettivo da raggiungere!

Questa incredibile qualità permette loro di selezionare le amicizie con molta cura: insomma, amici pochi ma buoni, in grado di stimolarli e aiutarli nel momento del bisogno.


9. Corvonero caratteristiche: pedanteria



Non solo qualità, come tutti i colleghi di Hogwarts, anche i Corvonero hanno dei difetti!


L’essere particolarmente svegli, intelligenti e colti, li rende inevitabilmente un po’ pedanti,


Il loro atteggiamento non è da confondere con l’arroganza o la presunzione, tuttavia possono risultare un po’ antipatici agli occhi dei colleghi.


10. Corvonero caratteristiche: perfezionismo



Sulla base delle precedenti caratteristiche non stupisce sapere che i nostri siano anche dei perfezionisti, rigidi e inflessibili, quasi al limite dell’ossessione.




LEGGI ANCHE:

Caratteristiche Serpeverde: i 10 tratti peggiori e i 10 tratti migliori

La casa di Harry Potter: Il sito gratuito per aspiranti maghi

10 esperienze a tema Harry Potter nel mondo

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.