Studio

Corso online gratuito di formazione professionale in Project Management dal 13 novembre al 21 dicembre 2020

Redazione

Il 13 novembre e fino al 21 dicembre, iscriviti al  corso online gratuito di formazione professionale in Project Management promosso da YardItalia

 

Dove: Online

N° posti: 18

 

Quando: dal 13 novembre al 21 dicembre 2020

 

 

Descrizione del corso

Yarditalia è una società dedicata alla formazione, alla consulenza e allo sviluppo di tecnologie innovative per la formazione. L’azienda nasce dalla passione e dall’esperienza decennale del management, specializzandosi nella progettazione e nell’erogazione di interventi formativi che garantiscono un’equilibrata miscela di tradizione e innovazione.

 

Il Corso online gratuito di formazione professionale in Project Management si rivolge a candidati disoccupati e/o inoccupati desiderosi di acquisire competenze relative al project management.

 

 

Programma del corso

Il Corso è rivolto a coloro che intendono acquisire competenze relative al project management. Il Project Manager, oggi, è una figura trasversale che si muove tra le hard skills (competenze tecniche) e le soft skills (competenze trasversali).

 

Il corso permetterà di sviluppare le competenze trasversali dei partecipanti e, al tempo stesso, di introdurli all’interno dell’aspetto tecnico del project management, come la gestione strategica delle risorse, la pianificazione, il monitoraggio e la valutazione di un progetto, la gestione di gruppi di lavoro o il budgeting.

 

 

 

Il corso prevede l’utilizzo di Microsoft Project, strumento fondamentale per chi intende svolgere attività di management. Inoltre, il corso è finalizzato al conseguimento della certificazione ISIPM-base, di cui rilasciamo un voucher per l’esame , che consente di accedere al gruppo di Project Manager Italiani diventando soci per un annodell’Istituto e potendo partecipare alle relative iniziative incluse nella quota di sostenimento dell’esame di certificazione.

 

 

 

 

Articolazione del corso

  • La gestione di un progetto
  • Strumenti informatici per il Project Management – Microsoft Project
  • La fase di pianificazione
  • La fase di controllo
  • Analisi ed elaborazione dei dati
  • Creazione e gestione di un budget di progetto
  • Comunicazione interpersonale ed elementi di team building
  • Panoramica delle Soft Skill (SS) nel Project Management
  • Preparazione all’esame ISIPM
  • Diritti e Doveri dei lavoratori
  • Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro

 

 

 

Requisiti

Il corso è rivolto a 18 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:

  • Status di disoccupazione/inoccupazione
  • Discreto utilizzo del PC e buone competenze nell’utilizzo di Microsoft Office;
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante
  • Possesso di un PC o Notebook dotati di buona connessione ad Internet.

 

 

Informazioni Logistiche

Il corso avrà una durata di 200 ore si terrà in modalità d’aula virtuale tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, con pausa pranzo dalle ore 13:00 alle ore 14:00.

 

 

La partenza del corso è prevista in data 13 novembre 2020 e la conclusione il 21 dicembre 2020. A fine corso verrà rilasciato un attesto di frequenza ai partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle lezioni, vale a dire 140 ore su 200.

 

 

Condizioni economiche

Il corso gratuito è finanziato dal fondo per la Formazione dei Lavoratori Temporanei Forma.Temp.

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi al corso è necessario inviare il proprio Cv aggiornato confermando di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti

 

Per maggiori informazioni, consultare la proposta nel sito ufficiale di YardItalia

 

 

Scadenza

ore 18:00 del 9 novembre 2020