Studio

Corso Online gratuito in Project e cost management dal 26 aprile al 1° giugno 2021

Redazione

Interessante Corso Online gratuito in Project e Cost Management con Experis Academy per laureati in ingegneria, attualmente disoccupati 

 

Quando: dal 26 aprile al 1 giugno 2021

Dove: Online, da remoto

N. partecipanti: 15

 

 

Descrizione dell’ente 

Experis Academy nasce con l’obiettivo di rispondere alle richieste e ai requisiti delle aziende grazie a un’offerta formativa unica nel suo genere, orientata verso gli ambiti di maggior richiesta: le cosiddette “in-demand skills”.

 

 

Partita nel 2014 dal settore Motorsport l’Academy ha ampliato la sua offerta, stendendolo a tutti i settori caratterizzati da forte contenuto tecnologico, innovazione continua e ampie opportunità di carriera.

 

Oggi Experis Academy è una realtà consolidata con più specializzazioni Tech/Engineering e IT e forti partnership e collaborazioni con aziende interessate ad inserire nuovi professionisti o a sviluppare progetti formativi su tematiche all’avanguardia.

 

 

Descrizione del corso

Il corso nasce dal fatto che in qualsiasi realtà aziendale, la corretta stima e gestione dei costi sono alla base della redditività delle organizzazioni. La gestione di progetti in ambito produttivo deve quindi tenere in considerazione vari ambiti di conoscenza e competenza.

 

 

I principi di contabilità industriale, la conoscenza degli aspetti reddituali e finanziari e cost management sono alcune delle competenze fondamentali per il corretto svolgimento di tali processi produttivi. L’offerta formativa di propone di gettare le basi per tali conoscenze.

 

Il percorso è progettato e realizzato per fornire e sviluppare competenze di cost management nell’ambito produttivo con focus sui settori Automotive & Automation. I partecipanti avranno la possibilità di trattare temi quali contabilità industriale, preventivazione dei costi dei prodotti ed utilizzare strumenti di stima dei costi e software di gestione del product and process data management.

 

 

Obiettivi del corso

Il corso mira anche a costruire relazioni di valore tra i partecipanti ed il network di aziende. Inoltre, le ore di lezione prevedono presentazioni e momenti di confronto con i referenti aziendali.

 

 

Destinatari

Il corso di specializzazione è rivolto esclusivamente a laureati in ingegneria Gestionale, Meccanica, Meccatronica, Elettronica o dell’Automazione, che siano attualmente disoccupati.

 

 

Condizioni economiche

La partecipazione è totalmente gratuita

 

 

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sul corso puoi visitare il sito ufficiale dell’organizzazione cliccando qui.

 

 

Guida alla candidatura

Per inviare la tua domanda d’amissione clicca qui e completa il form.

 

 

Scadenza

fino ad esaurimento posto