Studio

Corso gratuito in Europrogettazione europea dal 21 febbraio al 4 aprile 2023

Redazione

Sei in cerca di un corso per approfondire le tue conoscenze in progettazione europea? Iscriviti al Corso online gratuito in Europrogettazione dal 21 febbraio al 4 aprile 2023

Dove: in presenza

Periodo di svolgimento: dal 21 febbraio al 4 aprile 2023

Durata: 248 ore – pari a 31 giornate formative


Descrizione del corso

Il Corso in “Europrogettazione” organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Manpower si svolgerà  dal 21 febbraio al 4 aprile 2023. La formazione avrà luogo in presenza a Roma, in zona Cristoforo Colombo/ Garbatella e avrà una durata di 248 ore, 31 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp



Obiettivi del corso

Obiettivo del Corso è quello di fornire una panoramica sulle Istituzioni Europee e i fondi comunitari, approfondendo lo studio di Bandi e lo scouting delle opportunità, illustrando le tecniche per la redazione dei progetti da presentare.



Il programma sarà orientato allo studio e all’approfondimento di Bandi Europei con un focus sulla definizione delle metodologie e le tecniche per realizzare ed aggiudicarsi i progetti finanziabili con i Fondi comunitari. Il corso è volto a formare una figura professionale completa, Europrogettista in possesso di competenze tecniche.

 

Offerta formativa

Nello specifico il corso affronterà i seguenti contenuti


  • Istituzione e fondi europei



  • Ricerca bandi e scouting opportunità



  • Tecniche e metodologie per la redazione di progetti europei



  • Studio dei bandi



  • Redazione della proposta progettuale



  • Presentazione del progetto




FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione




Destinatari

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliono riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo e sviluppando conoscenze e competenze nell’ambito della gestione di progetti finanziati dalla Comunità Europea per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro. È consigliato possedere una buona conoscenza della lingua inglese per la lettura e la comprensione dei Bandi Europei.





Requisiti

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato 



  • Laureati o diplomati con esperienza in gestione e coordinamento di progetti in contesti organizzativi



  • Interesse per il settore della progettazione europea e nel diventare Europrogettista



  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tuttala durata delle lezioni



  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo



  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

 

Informazioni logistiche

Le lezioni saranno tenute in modalità Aula Virtuale da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e favorendo l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche acquisite.


Le lezioni avranno luogo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.


Maggiori informazioni

Per informazioni, scrivere a: [email protected]lengenetwork.it

Leggi il BANDO




Guida alla candidatura

Per candidarti è necessario compilare il form di candidatura online, inserendo il codice  « EUROPROGETTAZIONE FEB 23 ».

”.

  • STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe.

  • STEP 2:  Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza, solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

Nota bene: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso.





Scadenza

il prima possibile


Si specifica che: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.

Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online. La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.



SCOPRI LE ALTRE OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE!







Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile