Studio

Corso online gratuito in Europrogettazione dal 18 ottobre al 1° dicembre 2022

Redazione

Sei in cerca di un corso per approfondire le tue conoscenze in progettazione europea? Iscriviti al Corso online gratuito di Alta Formazione professionale “Europrogettazione”. E’ gratuito!

Dove: Online

Periodo di svolgimento: dal 18 ottobre all’ 1 dicembre 2022

Durata: 248 ore – pari a 31 giornate formative

Descrizione del corso

Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Manpower, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Europrogettazione”.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp

Obiettivi del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una panoramica sulle Istituzioni Europee e i fondi comunitari, studiando i bandi e le giuste tecniche per la redazione dei progetti da presentare. L’obiettivo finale del corso è quello di formare una figura professionale completa con il ruolo di Europrogettista e in possesso delle competenze tecniche necessarie per lavorare nel mondo della progettazione europea.

 

 

Offerta formativa

Nello specifico il corso affronterà i seguenti contenuti

  • Istituzione e fondi europei


  • Ricerca bandi e scouting opportunità


  • Tecniche e metodologie per la redazione di progetti europei


  • Studio dei bandi


  • Redazione della proposta progettuale


  • Presentazione del progetto




FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione




Destinatari

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della progettazione europea.





Requisiti

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato 


  • Laureati o diplomati con esperienza in gestione e coordinamento di progetti in contesti organizzativi


  • Interesse per il settore della progettazione europea e nel diventare Europrogettista


  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tuttala durata delle lezioni


  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo


  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

 

Informazioni logistiche

Le lezioni saranno tenute in modalità Aula Virtuale da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e favorendo l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche acquisite.

Le lezioni avranno luogo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.


Maggiori informazioni

Per informazioni, scrivere a: recruitment@challengenetwork.it

Leggi il BANDO




Guida alla candidatura

Per candidarti è necessario compilare il form di candidatura online, inserendo il codice «EUROPROGETTAZIONE OTT 22 ».

  • STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe.
  • STEP 2:  Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza, solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

Nota bene: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso.



Scadenza

il prima possibile



Si specifica che: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.

Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online. La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.






Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile