Studio

Corso online gratuito in Digital HR dal 14 Novembre al 22 Dicembre 2022

come imparare una lingua motivazione
Redazione

Sei in cerca di un percorso di formazione professionale ? Iscriviti al Corso online gratuito in Digital HR dal 14 Novembre al 22 Dicembre 2022!

Dove: Online

Periodo di svolgimento: dal 14 Novembre al 22 Dicembre 2022

Durata: 248 ore – pari a 31 giornate formative


Descrizione del corso

Il Corso in “Digital HR: Selection, Recruiting&Learning”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower, si svolgerà dal 14 Novembre al 22 Dicembre 2022.



Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata complessiva di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00. Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.



Obiettivi del corso

Obiettivo del corso sarà quello di fornire ai partecipanti una formazione concreta e pratica relativa all’applicazione del digital sia nei processi di selection&recruiting che in quelli di formazione. La finalità ultima sarà formare figure professionali che attraverso gli strumenti digitali possano rispondere alle esigenze sempre più pressanti e mirate di risorse qualificate e ingaggiate da inserire nelle organizzazioni, e nell’ottica del Life long learning, possano ideare, progettare e realizzare percorsi formativi digitali personalizzati costruendo efficaci strategie e progetti di digital learning.



Verranno effettuati degli approfondimenti sulle neuroscienze applicate all’apprendimento e sulle tematiche relative al valore della gamification nella formazione. Saranno anche analizzate nel dettaglio gli strumenti e le tecnologie in grado di permettere la realizzazione in concreto di un progetto di digital learning in azienda.

 

Offerta formativa


Nello specifico il corso affronterà i seguenti contenuti:

  • Lo Scenario di «digital transformation» nelle aziende;


  • Il processo di selection&recruiting social e digital;


  • Employer Branding e Talent acquisition;


  • Content management per HR;


  • Digital Learning e Gamification;


  • Soft Skills: comunicazione efficace, time management;


  • Self Marketing: Personal Branding&LinkedIn Profile.


FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione






Destinatari

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi e/o diplomati, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore delle Risorse Umane in qualità di esperti di processi e strumenti digitali applicati all’area HR.





Requisiti

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato;


  • Percorso di Laurea – concluso o in corso – in discipline umanistiche (Psicologia, Direzione d’Impresa, Economia e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico, con interesse per il settore HR;


  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni;


  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);


  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

 

Informazioni logistiche

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore nel settore dell’orientamento professionale.


I docenti coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.


Alla fine del corso è previsto il rilascio dell’attestato di frequenza, purché sia stata raggiunta la frequenza obbligatoria del 70% del monte ore complessivo.


Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, consulta la pagina ufficiale oppure scrivi a: [email protected]




Guida alla candidatura

Per candidarti è necessario compilare il form di candidatura online, inserendo il codice « DIGITAL HR NOV 22 ».

  • STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe.

  • STEP 2:  Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza, solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

Nota bene: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso.





Scadenza

il prima possibile


Si specifica che: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso. Si prega di non inserire un codice alternativo al corso di proprio interesse altrimenti la candidatura non andrà a buon fine. Per ricandidarsi al corso attendere l’edizione successiva.

Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto, prive degli allegati richiesti o con parziale compilazione del Form online. La compilazione del Form online non equivale ad iscrizione al corso.



SCOPRI LE ALTRE OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE!

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile